Inter-Udinese, Guidolin alla vigilia

INTER UDINESE GUIDOLIN VIGILIA / UDINE – “E’ la gara più difficile che potesse capitarci, l’Inter è sempre l’Inter: una squadra che si sta riprendendo, composta da tantissimi campioni. Sarà dura”. Questa l’analisi di Francesco Guidolin alla vigilia della trasferta di Milano. L’Udinese proverà a strappare punti importanti per riuscire a mantenersi nelle zone alte della classifica e così rallentare il cammino di una diretta concorrente. Il tecnico dei friulani, lamentando le fatiche di Europa League con il Rennes e considerando l’aritmetica certezza del primo posto nel girone di Champions dei nerazzurri, si interroga sulla decisione di scendere in campo domani: “Non so perchè giochiamo sabato e non domenica, visto che l’Inter gioca mercoledì in Champions. Mi sembra un po’ penalizzante per noi, speravo stavolta si potesse giocare domenica ma è inutile lamentarsi ora”. Ecco quanto altro riportato da ‘udinese.it’.

INTER RIVALE – “L’Inter ha tantissime soluzioni tattiche e tecniche, le cambia anche spesso durante la partita. Le loro frecce a disposizione sono tante e di qualità, dobbiamo fare la partita perfetta senza commettere errori. Bisognerà avere la giusta intraprendenza e cercare di girare gli episodi dalla nostra parte: sono quelli che decidono le partite. Al di là di come giocheranno, noi sappiamo che Ranieri è un ottimo allenatore, una persona molto saggia; sta lavorando, per rimettere in carreggiata l’Inter. Dobbiamo essere molto attenti e concentrati, affrontiamo una squadra capace di segnare in qualsiasi momento”

ATTACCO STERILE – “Problemi per il rendimento e i gol in trasferta? Ne parlano i media, è normale ci sia critica e giudizio. Noi sappiamo di dover fare meglio fuori casa, cercando di essere più cinici, sfruttando le occasioni che creiamo. Io comunque accetto e prendo in considerazione le critiche, lavorando per migliorare la mia squadra, su qualsiasi campo giochiamo. L’ultimo gol in trasferta è arrivato proprio a San Siro contro il Milan, con Di Natale, è vero: lui è un fuoriclasse, mi auguro che domani sia brillante e pimpante, assieme però a tutta la squadra; solo così possiamo pensare di raggiungere un risultato positivo. Si ragiona di squadra”.

TORJE – “Torje già ‘bruciato‘? Non credo proprio, adesso poi sta bene, deve solo stare sereno e dare il meglio quando scende in campo. Nessuna pressione ulteriore, ci vuole tempo e pazienza“.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *