Lecce-Napoli, esclusivo Carrozzieri su Roma, Di Francesco e pesca

NAPOLI-LECCE CARROZZIERI / ROMA – Nei momenti difficili sono sempre gli uomini di esperienza e carisma a fare la differenza. Il Lecce di Eusebio Di Francesco, ultimo in classifica, è alle prese con mille problemi: rapporto teso con la tifoseria, infortuni di uomini chiave e risultati che non arrivano. Tra gli illustri infortunati c’è il difensore Moris Carrozzieri, uno di quelli che, proprio in queste situazioni di grande difficoltà, sarebbe molto utile in campo e nello spogliatoio. In esclusiva per Calciomercato.it, l’ex gigante rosanero analizza il momento suo e dei suoi compagni.

Moris dopo l’infortunio contro la Roma come stai?
“Diciamo che sto cercando di recuperare ma ho ancora dolore alla caviglia. Prossima settimana riprenderò a lavorare sul campo e speriamo di poter tornare disponibile per il match contro la Lazio”.

Nel frattempo ti dedichi alla pesca.
“Certo! E’ è una delle mie grandi passioni. Sono nato in una città di mare, ho giocato a Genova ed ora sono qui, il richiamo del mare è molto forte per me”.

Che impressione ti ha fatto la Roma?
“Direi buona. Squadra giovane che ama giocare palla a terra facendola girare velocemente. Luis Enrique vuole far diventare i giallorossi una sorta di Barcellona italiano. Il progetto è ambizioso ma ci vuole tempo, la squadra è giovane e dovrà lavorare tanto per raggiungere certi risultati. Però sono certo che il tempo li ripagherà, il tecnico è bravo e poi hanno un grande direttore sportivo come Walter Sabatini che ho avuto modo di apprezzare ai tempi del Palermo. Hanno bisogno di tempo ed i risultati verranno”.

Ed il Lecce invece che squadra è?
“Credo di poter dire che anche noi abbiamo bisogno di tempo. La nostra è una squadra nuova con tanti ragazzi interessanti. Purtroppo abbiamo gettato al vento tante occasioni ed oggi ci ritroviamo ultimi in classifica. Anche la sfortuna ci ha messo del suo e tutto ciò non ci rende la vita facile. Ora però da qui a Natale abbiamo un ciclo di partite molto impegnative dove dovremo fare tesoro degli errori fatti e cambiare la rotta subito, a partire dalla sfida contro il Napoli”.

Come si cambia la rotta in momenti come questi?
“In situazioni così delicate se ne esce solo lavorando sodo senza guardare la classifica o il bel gioco. Magari è meglio giocar male ma fare risultati perchè al momento questo è più importante di tutto. Stando tutti uniti sul pezzo sono certo che da questa situazione ne usciremo”.

Ora però a rischiare più di tutti è Di Francesco?
“Lo so! Purtorppo succede sempre così. L’allenatore è sempre il primo che paga. Dispiace perchè è una grande persona ed un allenatore bravo. Ci tengo davvero a dirlo: è veramente un grande uomo ed un tecnico preparato. Faremo di tutto per cercare di cambiare le cose per noi e per lui. Un eventuale risultato positivo a Napoli ci darebbe un po di tranquillità per lavorare meglio. Speriamo di poter uscire dalla sfida contro gli azzurri almeno con un pari”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *