Lazio-Juventus, Conte in conferenza stampa

LAZIO JUVENTUS CONTE VIGILIA / TORINO – Vigilia di campionato per la Juventus, protagonista domani sera dello scontro al vertice in casa della Lazio. Antonio Conte ha parlato oggi nella consueta conferenza stampa per provare chiarezza sulle condizioni di Andrea Pirlo, la cui presenza resta in dubbio. E vietato parlare di Scudetto! Ecco quanto evidenziato da ‘Tuttosport’.

SITUAZIONE PIRLO – “C’è un allenamento ancora da fare e valuteremo in maniera serena tutta la situazione, sapendo che il campionato non finisce a Roma con la Lazio e contro il Napoli al San Paolo. Cambio di modulo in caso di assenza? Nell’immediato resterebbe lo stesso concetto di gioco. Poi in caso di assenze prolungate possiamo pensare a qualcosa di diverso. Ora giochiamo così e continuiamo così“.

LAZIO NO NAPOLI – “Guardiamo partita dopo partita, senza programmare nulla. Questa contro la Lazio è la partita con la ‘p’ maiuscola. Lo scorso anno i biancocelesti ci hanno preceduto in classifica, sono migliorati ed hanno grandi qualità nei singoli. Sono molto fisici e sono sempre lì, nei piani alti della classifica. Sarà una partita importante, come tutte le altre. Ci siamo portati avanti con i lavoro e questo potrà servire nei momenti difficili che arriveranno. Alla vigilia la critica sottolineava le incognite di questa nuova Juve eppure stiamo facendo bene. Ora c’è la Lazio e vediamo quello che esce. Sicuramente ce la giocheremo tentando di fare la partita. Affrontiamo una squadra attrezzata che ha le possibilità per fare un campionato importante. Klose, Cisse, Konko sono rinforzi di prima qualità, così come il portiere Marchetti. Diffidati? Guardiamo solo alla Lazio. Alla fine della partita dell’Olimpico penseremo al San Paolo”.

SCUDETTO MAI
– “Quando mi sentirete parlare di Scudetto? Mai. Siamo ripartiti quest’anno ma non ho voglia di ripetere le solite cose. Stiamo lavorando per costruire qualcosa di importante. Mi sono dato come termine il girone di andata e così tireremo le somme. Mi chiedete dello Scudetto: la Juve non è ancora tra le favorite“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *