Fiorentina-Milan, conferenza Allegri: “Gioca Aquilani. Mercato? Spero non ci serva nessuno”

MILAN, CONFERENZA STAMPA ALLEGRI / MILANO – Alla vigilia della sfida di campionato contro la Fiorentina, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa prima dell’allenamento di rifinitura sui campi di Milanello spendendo anche due parole sul mercato:

PERICOLO VIOLA – “Quella di domani è una partita da prendere con le molle perchè la Fiorentina ha cambiato allenatore, ha ritrovato entusiasmo, gioca in casa e darà l’anima per fare i tre punti, in più si trova davanti una grande squadra. Sarà un partita davvero difficile che dovremo interpretare nel migliore dei modi e con la fame di vittoria. Io cercherò di ottenere 18 punti in sei partite ma spesso accade che giocando bene non ottieni il successo. E’ molto importante fare punti anche quando si gioca male, come accaduto lo scorso anno in partite come Chievo e Fiorentina stessa. E’ normale che non si possa giocare bene trentotto partite e i campionati si vincono anche facendo i punti quando si è brutti. Domani Aquilani giocherà. Emanuelson ha preso una botta alla caviglia e valuteremo se schierarlo dall’inizio. Seedorf può fare sia il trequartista che la mezz’ala. van Bommel non ha fatto la partitella per precauzione; non è al top ma è comunque a disposizione. Non penso alla partita col Barcellona, quella sarà una serata di gala. Devo pensare a schierare la migliore formazione possibile perchè dobbiamo dare una svolta in campionato”.

MERCATO – “Pato? Sono due mesi che non gioca. Sta bene, ha un ‘ottima condizione ma è ancora rischioso farlo giocare dall’inizio. Non ha i novanta minuti nelle gambe e vedremo come si metterà la partita. Non so se arriverà un attaccante. Io mi auguro di arrivare a gennaio e di recuperare tutti al cento per cento. Questo vorrà di dire che non ci sarà bisogna di niente. Altrimenti ci siederemo ad un tavolo con la società e valuteremo con molta attenzione se servirà intervenire con operazioni intelligenti. Bisognerà valutare anche il discorso degli extracomunitari ma per adesso è ancora presto, il mercato è variabile. Naturalmente con un occhi di riguardo verso coloro che potrebbero giocare in Champions”.

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE – Sul possibile ritorno in presidenza di Silvio Berlusconi Allegri ha risposto così: “Lo spero. Ogni volta che viene a trovare la squadra per noi è uno stimolo particolare; ci dà la giusta carica in più. Con la sua personalità trasmette fiducia a tutto l’ambiente e per noi questo è positivo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *