Mercato Milan, Juve e Inter: esclusivo Durante su Paulinho, Ralf, Dede’ e Juan

MERCATO MILAN JUVE INTER ESCLUSIVO DURANTE PAULINHO RALF DEDE’ JUAN / SAN PAOLO (Brasile) – Il mercato di gennaio si avvicina e le voci continuano a rincorrersi. In particolare, sono molti i dirigenti e gli osservatori dei maggiori club italiani che si trovano in Brasile per osservare da vicino alcuni calciatori. Tra questi i centrocampisti del Corinthians Ralf e Paulinho, entrambi accostati al Milan: “Il primo è un centrocampista centrale alla van Bommel, un mediano difensivo – le parole di Sabatino Durante, agente Fifa esperto di mercato brasiliano, in esclusiva a Calciomercato.it -. Paulinho è, invece, una mezzala molto abile negli inserimenti, ha una grande capacità di fare gol. Non stiamo parlando di due fuoriclasse, ma sono certamente degli ottimi giocatori che potrebbero far bene in Italia”.

CENTRALI – Sono, pero’, soprattutto i difensori centrali ad essere maggiormente nel mirino delle squadre nostrane. ” Leandro Castan del Corinthians è un centrale mancino in possesso del passaporto italiano – spiega Durante a Calciomercato.it -. A mio avviso, pero’, è un buon calciatore per una squadra media, non per un top club”. Chi sembra, invece, più vicino a top club come Juventus e Inter è Dede‘ del Vasco da Gama: “A me non piace – il parere dell’agente Fifa -. Gli vanno riconosciute qualità in fase offensiva, ma commette molti errori in difesa. E’ vero che è un ’88 e puo’ certamente migliorare, ma non lo ritengo adatto al nostro calcio”. Altro giocatore accostato ai nerazzurri è Juan Jesus dell’Internacional: “Ha forza fisica, esplosività, è un ottimo calciatore. Credo che ci sia l’interesse dell’Inter, ma non è un acquisto da gennaio. E’ un giovane (20 anni, ndr) che ha un buon futuro davanti a sè, ma credo che sia meglio farlo arrivare a giugno per favorire il suo inserimento nel nostro calcio”.

TRATTATIVA CALDA – Tra tutte queste voci, secondo Durante è una la trattativa che potrebbe concretizzarsi nella prossima sessione di mercato: “Quella più calda, a mio avviso, è quella relativa a PaulinhoMilan. L’ostacolo da superare è l’alta valutazione del giocatore, 10-12 milioni di euro, e il Corinthians non ha nessuna intenzione di abbassare le proprie pretese. Il Milan, pero’, è un grande club e ci ha abituati ad operazioni importanti. Vedremo nei prossimi mesi, ma credo che questa sia la trattativa più calda sull’asse BrasileItalia“.

Alessio Lento

Ariedo Braida (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *