Musica, ‘Memories of a time to come’: il best of dei Blind Guardian

La copertina di 'Memories of a time to come'

MUSICA MEMORIES OF A TIME TO COME BEST OF BLIND GUARDIAN / ROMA – Per la gioia di tutti gli amanti deiBlind Guardian, il 20 gennaio 2012 è prevista l’uscita di una raccolta dei loro migliori brani incisi tra il 1987 ed il 2011, intitolata ‘Memories of a time to come‘. La greatest hits degli ultimi 25 anni di carriera del gruppo ‘heavy metal’ tedesco, sarà disponibile in tre diversi formati: edizione con doppio CD, edizione DELUXE limitata comprensiva di 3 CD con i demo della band quando ancora si chiamava Lucifer’s Heritage, e album in download digitale. In totale sono stati scelti 16 pezzi, che salgono a 31 nella versione da 3CD con i demo.

I brani inclusi nella raccolta, compresi i più conosciuti come ‘The bard’s song – the hobbit‘, ‘Valhalla‘ e ‘And then there was silence‘, sono stati tutti remixati e re-incisi per l’occasione con l’unica eccezione di ‘Sacred worlds‘( mantenuta invece in versione originale).

Ad accompagnare la notizia dell’uscita della nuova raccolta, l’ufficio stampa del gruppo ha rilasciato un comunicato nel quale i quattro musicisti affermano che “Fin dal primo momento abbiamo pensato che fosse importantissimo impegnarci in un progetto simile solo se avessimo avuto modo di dedicargli il giusto tempo e la dovuta attenzione a ogni dettaglio. In preda a una nostalgia fortissima abbiamo ripercorso gli ultimi 25 anni e quello che ne è scaturito è ‘Memories of a time to come’, un mix armonioso di alcune delle nostre canzoni più belle”.

Da sempre ispirati dai mondi fantastici creati da J.R.R. Tolkien e di altri autori fantasy, i Blind Guardian sono attualmente al lavoro con il giornalista e scrittore fantasy Markus Heinz, la cui reciproca collaborazione porterà al completamento di un progetto per un album orchestrale con uscita prevista, salvo complicazioni, entro la fine del 2012.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *