Juventus, Giaccherini tra Nazionale e campionato

GIACCHERINI JUVENTUS NAZIONALE CAMPIONATO / TORINO – Sul campo di allenamento si rivede Emanuele Giaccherini, rimasto a Vinovo con il resto della truppa per preparare il prossimo impegno di campionato con il Palermo. La sosta ha privato la Juventus di molti nazionali, ma a Torino si lavoro comunque sodo agli ordini di mister Conte: “Il campionato si ferma, ma noi no. Non possiamo permettercelo, specie in questo momento positivo”. L’esterno bianconero ha parlato al termine dell’amichevole disputata (e vinta) con il Savona. Ecco quanto si legge sul sito della squadra.

INTERNATIONAL JUVE – “Avere tanti compagni in nazionale è indicativo della forza della squadra e, dopotutto è gratificante anche per chi, come me, divide con loro lo spogliatoio: se ho la fortuna di giocare in una squadra con tanti giocatori di livello è perché evidentemente ho anche io delle qualità”.

SOGNI AZZURRI – “Io in nazionale? Onestamente non ci penso. Tutto quanto ho ottenuto nella mia carriera è arrivato grazie al sudore e al sacrificio, quindi io mi concentro sul lavoro quotidiano. Se poi questo porterà anche a traguardi personali così importanti, tanto meglio”.

JUVENTUS IN PROGRESS – “Non guardavo la classifica prima, figuriamoci se lo faccio ora che c’è la sosta! Come dice il mister, siamo ancora un cantiere e dobbiamo preoccuparci esclusivamente di crescere giorno dopo giorno. Questo non deve mai passarci di mente. Lavoriamo sodo, che ci sia il gruppo al completo o meno, e concentriamoci sui tanti aspetti che ci sono ancora da perfezionare. Poi, quando un bel giorno, se mai arriverà, ci accorgeremo che non c’è più nulla da migliorare, allora potremo guardare la classifica. E a quel punto, se davvero non avremo più niente da chiedere a noi stessi, ci accorgeremo di essere arrivati molto in alto“.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *