Europei Under 21, Turchia-Italia 0-2: Bardi para, Destro segno, qualificazione ipotecata

Mattia Destro (Getty Images)

QUALIFICAZIONI EURO UNDER 21, TURCHIA-ITALIA 0-2 / ISTANBUL (Turchia) – Grande impresa dell’Italia Under 21. Gli Azzurrini bissano in casa della Turchia il 2-0 dell’andata e conquistano così la quarta vittoria in altrettante partite, oltre alla vetta del girone 7 alla pari con gli ottomani (che però hanno giocato due partite in più). Match dai due volti: nella prima frazione la squadra di Ferrara soffre molto gli attacchi turchi e solo uno strepitoso Bardi evita lo svantaggio con un paio di parate miracolose. Nella ripresa Azzurrini subito in vantaggio con Destro che è bravo a resistere ad un avversario e trafiggere il portiere avversario con un rasoterra sotto le gambe; i padroni di casa accusano il colpo e ad un quarto d’ora dal termine rimangono in dieci per il fallo di reazione di Yilmaz. Nel finale Destro si presenta di nuovo a tu per tu con Kahveci e lo supera con uno splendido pallonetto. Martedì si torna in campo contro l’Ungheria: la qualificazione agli Europei di categoria pare davvero vicina.

TURCHIA-ITALIA 0-2
49′ e 90′ Destro

TURCHIA (4-1-4-1): Kahveci; Corecki, Kaya (46′ Murat), Aziz, Nizam (62′ Aygunes); Potuk; Uysal, Yilmaz, Ozcal (76′ Colak), Cek; Demir. Allenatore: Cetiner.

ITALIA (4-4-2): Bardi; Donati, Capuano, Caldirola, Crescenzi; Saponara (59′ Crimi), Marrone (75′ Ragusa), Rossi, Florenzi; Destro, Paloschi (81′ Bertolacci). Allenatore: Ferrara.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *