Mercato Milan, senza Cassano servono rinforzi: tutti i nomi

CALCIOMERCATO MILAN STOP CASSANO/ MILANO – Oltre all’aspetto umano, le condizioni di salute di Antonio Cassano avranno per forza di cose delle ripercussioni anche sulle strategie di mercato del Milan. L’attaccante barese non è stato titolare solo nell’ultima gara con la Roma e mai come in questa stagione si è rivelato fondamentale per le sorti della propria squadra. Con un Pato fragile muscolarmente e un Robinho che non è certo un’icona di continuità, la compagine rossonera si troverà di fronte ad un bivio: optare per una soluzione low-cost e tamponare l’assenza del barese per 4-6 mesi, oppure anticipare operazioni per le quali si erano già gettate le basi?

MERCATO INGLESE – Il nome che va per la maggiore da qualche settimana è quello di Anelka. In scadenza di contratto con il Chelsea, l’attaccante francese non richiederebbe un esborso economico esagerato, ma non potrebbe comunque giocare in Champions League, competizione alla quale i rossoneri tengono moltissimo quest’anno. Stesso discorso vale per Tevez, in rotta con il Manchester City e per il quale le compagini italiane, Inter, Juventus e Roma oltre al Milan, stanno pensando ad un prestito. Sempre in Premier non gioca Roman Pavlyuchenko, accostato già in passato ai rossoneri e che di recente ha ammesso di voler lasciare il Tottenham a gennaio, magari per fare ritorno in Russia.

PISTA BRASILIANA – Fermo restando che i rossoneri potrebbero decidere di bissare l’operazione Cassano e van Bommel, utilizzando il nuovo arrivato solo in campionato vista la possibilità di inserire nella lista Champions di Inzaghi ed El Shaarawy, i rossneri potrebbero allargare i cordoni della borsa per Leandro Damiao. L’attaccante dell’Internacional de Porto Alegre è stato visionato più volte da Ariedo Braida nel corso della sua spedizione brasiliana ma la sua elevata valutazione consigliava di rinviare ogni discorso alla prossima estate. Meno eccessivo sarebbe l’esborso economico per Elkeson Oscar, che sono più trequartisti che seconde punte.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *