VIDEO – Speciale Calcio e Tv: Carpe diem Lotito. Tutto il meglio (o il peggio) di Inter-Juventus

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Torna anche quest’anno ‘Speciale Calcio e tv’, la rubrica di Calciomercato.it dedicata al meglio del calcio in televisione. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti in campo e dietro le quinte. In questo episodio il ‘carpe diem’ di Lotito e tutto il bello di Inter-Juventus.

CARPE DIEM LOTITO – Felice per la vittoria dell sua Lazio a Cagliari il presidente biancoceleste Claudio Lotito si presenta ai microfoni i ‘Sky sport’ nel dopo gara sfoggiando ancora una volta uno dei suoi tanti provebi in latino. “Io sono uno che non valuta le persone sulla base del denaro – dice il patron riferendosi a Rocchi – a me piace valutarle sulla base della loro professionalità e serietà”. La sua squadra vola ed ecco allora l’immancabile commento sui traguardi da raggiungere, su quel sogno chiamato Scudetto. Lui però, ferma tutti, si scalda e tiene immediatamente a precisare: “Allora…diciamo…(gli mancano le parole) vedete – dice agli ospiti in studio che già sghignazzano in sottofondo – io dico sempre ‘carpe diem’, cogli l’attimo. La risata in studio di De Grandis e compagni per l’ennesimo aforisma latino di Lotito si fa più forte. “Cioè: ogni occasione che ci si presta davanti va sfruttata nel migliore dei modi, soprattuto quando si è in forma. Non pensiamo a questo e quell’altro, cerchiamo soltanto di andare aventi partita dopo partita, pensando una cosa alla volta, poi alla fine faremo i conti ma adesso…carpe diem!”.

IL BELLO (E IL BRUTTO) DI INTER-JUVENTUS – Il bello, ma anche e soprattuto il brutto, di Inter-Juventus non può che essere racchiuso nel duello face to face tra Filippo Tramontana da una parte e Paolino dall’altra. Il ring è come sempre ‘Diretta Gold’ con la trasmissione ‘Diretta Stadio’ divenuta ormai un classico imperdibile ogni week-end per gli amanti della tv tutto folklore e tifo di parte. “Mirko Zurro Vuciniiiic!!” esplode così lo juventino Paolino al momento del vantaggio bianconero, con tanto di gesto alla Zorro, firmando la telecamera con una bella ‘Z’. Poi arriva il pari e lì tocca al nerazzurro replicare: “La grinta di Maicon! Dai ragazzi!!”. Dura poco la gioia tramontanara però perche poco dopo Marchisio riporta avanti gli uomini di Conte: “E siamo tonati in vantaggio…col ‘Piccolo principe’!! – grida Paolino in preda all’euforia. “Il Piccolo principeee!”. Poi la ripresa non regge la spinta, l’entusiasmo e l’intensità del primo tempo, proprio come i due telecronisti, ormai già provati dopo 45 minuti di follia.

VIDEO – I migliroi momenti di Inter-Juventus raccontata da Tramontana e Paolino

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *