Musica, Litfiba: tour 2012 e nuovo singolo ‘Barcollo’

I Litfiba (Adnkronos.com)

MUSICA LITFIBA TOUR 2012 E NUOVO SINGOLO BARCOLLO / ROMA – Dopo la reunion nel 2009, il successo riscosso in occasione del ‘Litfiba Reunion Tour‘  e del doppio album live ‘Stato libero dei Litfiba‘, la band fiorentina ha annunciato per il 17 gennaio l’uscita del nuovo disco di inediti anticipato dal singolo ‘Barcollo‘, il primo realizzato con Piero Pelù alla voce e Ghigo Renzulli alla chitarra da ‘Infinito‘ del lontano 1999. Prodotto dagli stessi membri storici della band e mixato da Tim Palmer, all’album seguirà un tour del quale sono note solo le prime tre date: il 2 marzo a Firenze (‘Nelson Mandela Forum’), il 6 a Milano (‘Mediolanum Forum’ di Assago) e il 10 a Roma (‘Palalottomatica’). I biglietti sono disponibili già ora online sul circuito ‘TicketOne’ con sconti, agevolazioni e contenuti extra, mentre saranno acquistabili a partire dal 2 novembre in tutte le rivendite autorizzate.
Ad affiancare il duo Pelù-Renzulli, la formazione attuale del gruppo fiorentino comprende altri tre componenti: Daniele Bagni al basso, Federico Sagona alle tastiere e Pino Fidanza alla Batteria.
I primi due inediti dei ‘Litfiba’, dopo una pausa durata oltre dieci anni, sono stati ‘Sole nero’ e ‘Barcollo’, originariamente inclusi nel doppio live album ‘Stato libero di Litfiba’, pubblicato nel 2010.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *