Inter-Juventus 1-2: volano i bianconeri, sprofondano i nerazzurri

Esultanza Juventus (Getty Images)

INTER JUVENTUS 1-2 / MILANO – Ora non si può più nascondere la Juventus: la squadra di Conte, dopo aver battuto il Milan, manda ko anche l’altra milanese e conserva il primato in classifica. Contro l’Inter, i bianconeri danno una bella dimostrazione di forza e portano a casa un successo meritato. In avvio è l’Inter a rendersi pericolosa prima con Pazzini e poi con Cambiasso; all’11’ però passa la Juventus con Vucinic rapido a ribattere in rete una respinta di Castellazzi. I bianconeri hanno un paio di occasione per il raddoppio, ma è l’Inter conMaicon ad andare a segno. I nerazzurri potrebbero anche andare sul 2-1, ma la traversa dice di no a Pazzini e dopo qualche minuto la zampata di Marchisio riporta avanti gli ospiti. Nella ripresa il ritmo cala e le emozioni scarseggiano: l’Inter prova il forcing, ma non riesce mai a essere pericolosa. La Juventus controlla con facilità e porta a casa i tre punti, lasciando i nerazzurri in piena crisi e lanciando un messaggio al campionato: per lo scudetto ci sono anche i bianconeri.

INTER-JUVENTUS 1-2


Inter (4-3-1-2) – Castellazzi; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Obi (dal 18′ st Stankovic); Sneijder (32′ st Alvarez); Zarate (dal 1′ st Castagnois), Pazzini. All. Ranieri.

Juventus (4-3-3) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Vidal (dal 42′ st Pazienza), Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri , Vucinic (dal 38′ st Del Piero). All. Conte.

Marcatori: 11′ Vucinic (J), 27′ Maicon (I), 32′ (Marchisio)

Ammoniti: Vidal (J), Chiellini (J), Chivu (I), Sneijder (I), Pirlo (J)

Classifica
Juventus* 19, Milan* 17 punti, Udinese 15, Lazio 15, Catania* 14, Napoli* 14, Cagliari 13, Palermo 13, Genoa 12, Roma* 11, Siena 10, Atalanta** 9, Fiorentina 9, Chievo 9, Parma 9, Inter 8*, Bologna 7, Novara 6, Lecce 4, Cesena 3.
*una partita in più
**6 punti di penalizzazione

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *