PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-BOLOGNA

PAGELLE E TABELLINO CHIEVO-BOLOGNA / VERONA – Nella sfida salvezza è il Bologna ad avere la meglio su un Chievo poco concreto. L’unica emozione di una partita deludente la regalano i rossoblù, che trovano il gol risolutivo; discreta la prestazione dei gialloblù che però non riescono a trovare la via del gol. Buona la prestazione di Acquafresca, migliore in campo, e di Konè; molto deludente, ancora una volta, capitan Di Vaio. Per i veneti invece si fanno notare Thereau e Moscardelli, mentre Sammarco e Hetemaj deludono le aspettative.

CHIEVO

Sorrentino 6 – Incolpevole sul gol mentre per il resto è stato poco impiegato.

Frey 6 – Molto propositivo sulla sua fascia ma non si rende mai pericoloso.

Morero 6 – Discreta la sua partita in cui neutralizza bene gli attaccanti avversari. Esce all’inizio della ripresa per un infortunio muscolare. Dal 48’ Mandelli 6 – Non fa rimpiangere il suo predecessore e sfiora il vantaggio nei minuti finale del match.

Cesar 5 – Clamoroso il suo erore nel primo tempo con cui stava regalando un gol agl’avversari.

Jokic 5,5 – Più attento in fase difensiva piuttosto che a proporsi in avanti.

Rigoni 6,5 – Il geometra e regista della squadra, innumerevoli i palloni passati tra i suoi piedi.

Bradley 6,5 – Solito match fatto di grinta e di pressing, si è integrato bene negli schemi di Di Carlo.

Hetemaj 5 –Decisamente in ombra il giovane talento finlandese ex Brescia.

Sammarco 5 – Poco utile in mezzo al campo. Dal 71’ Paloschi 5,5 – Si rende pericoloso solo con un tiro da posizione molto angolata.

Pellissier 6 – Marcato bene dai difensori avversari, non riesce a pungere in area di rigore.

Thereau 6,5 – Il migliore dei suoi per tutto in primo tempo. Mette costantemente in pericolo la difesa avversaria con ottime giocate; bordate di fischi da parte dei tifosi per Di Carlo, quando decide di tirarlo fuori. Dal 61’ Moscardelli 6,5 – Entra e subito fa tremare la traversa su punizione; se partisse titolare più spesso forse il Chievo oggi avrebbe qualche punto in più grazie a lui.

All.: Di Carlo 5 – Sicuramente il suo Chievo meritava di più nel primo tempo quando ha dominato e schiacciato nella loro metà campo il Bologna. Questo dominio territoriale però non ha portato a nessuna azione pericolosa, anzi nel secondo tempo sono subito passati in vantaggio gli avversari; da quel momento i gialloblù non sono più riusciti a pareggiare i conti anche a causa della discutibile scelta del tecnico di levare Thereau, migliore in campo fino a quel momento, a inizio ripresa..

BOLOGNA

Gillet 6 – Chiamato poche volte in causa ma sempre attento.

Garics 5,5 – Inizia bene il match ma si spegne con il passare dei minuti.

Portanova 6 – Buone le sue chiusure sugl’attaccanti del Chievo.

Loria 5,5 – Meno performante del suo compagno di reparto.

Cherubin 6 – Schierato nell’inusuale ruolo di terzino, si destreggia bene giocando un discreto match .

Mudingayi 6 – Buono il suo apporto fisico al match, aiuta e proteggi i due difensori centrali.

Konè 6,5 – Insieme ad Acquafresca sono i migliori in questo match. L’ex del Brescia è ottimo nel proporsi in zona offensiva e nel cucire il gioco.

Pèrez 5 – Ci si aspettava molto di più da lui.

Ramirez 6 – Si innervosisce molto dopo alcune decisioni arbitrali a lui sfavorevoli; con il passare dei minuti riesce a dare il suo solito contributo. Dal 71’ Gimenez 5 – Dopo pochi minuti si fa ammonire per un brutto fallo su un giocatore del Chievo, nel complesso però non entra mai in partita.

Di Vaio 4,5 – Ci si accorge di lui solo quando compare il suo numero sul tabellone luminoso per la sostituzione. Ennesima brutta prestazione per l’attaccante che gli vale il ‘premio’ di peggiore in campo; mai in partita è lontano parente del goleador ammirato le stagioni precedenti. Dal 61’ Pulzetti 6 – Corre molto rendendosi talvolta pericolo con i suoi inserimenti da dietro.

Acquafresca 7 – Regala l’unica emozione della partita segnando il gol della vittoria per gli emiliani. Dal 82’ Vantaggiato s.v.

All.: Pioli 6,5 – Dopo la vittoria sul sintetico di Novara, l’ex c.t. del Palermo riesce a condurre i suoi ragazzi ad un’altra vittoria importantissima nella corsa alla salvezza. Dopo l’immeritato gol arrivato all’inizio della ripresa, decide di coprirsi levando uno spento Di Vaio; la squadra riesce a resistere a tutti gli attacchi avversari, riuscendo spesso a colpirli in contropiede.

Arbitro Gianluca Rocchi 6,5 – Gara semplice da arbitrare senza nessun episodio clamoroso da commentare.

TABELLINO

CHIEVO-BOLOGNA 0-1

Chievo (4-3-1-2) Sorrentino; Frey, Morero (Dal 48’ Mandelli), Cesar, Jokic; Rigoni, Bradley, Hetemaj; Sammarco (Dal 71’ Paloschi); Pellissier, Thereau (Dal 61’ Moscardelli). All.: Di Carlo.

Bologna (4-3-1-2): Gillet; Garics, Portanova, Loria, Cherubin; Mudingayi, Konè, Pèrez; Ramirez (Dal 71’ Gimenez); Di Vaio (Dal 61’ Pulzetti), Acquafresca (Dal 82’ Vantaggiato). All.: Pioli.

Arbitro: Gianluca Rocchi

Marcatori: 52’ Acquafresca (B)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *