Diretta Serie A, Juventus-Fiorentina: segui la cronaca live

Pirlo (Getty Images)
DIRETTA SERIE A JUVENTUS-FIORENTINA SEGUI LA CRONACA LIVE / TORINO – La nona giornata della Serie A riparte dall’anticipo dello ‘Juventus Stadium’ tra i bianconeri (terzi in classifica con 13 punti in sette gare) e la Fiorentina (decima con 9 punti). Entrambe le formazioni provengono da un pareggio interno per 2-2, rispettivamente contro Genoa e Catania. Il tecnico della ‘Vecchia Signora’, Antonio Conte – costretto a rinunciare a Buffon (contusione alla spalla) e Giaccherini – ripropone il 4-3-3: tra i pali ancora Storari; in difesa, confermato Lichtsteiner sulla destra, Chiellini è di nuovo dirottato sulla sinistra mentre al centro figura la coppia Barzagli-Bonucci. Chiavi del centrocampo sempre affidate al genio di Pirlo, sostenuto dal rientrante Vidal e da Marchisio. In attacco invece, Matri sarà supportato dall’estro di Vucinic (uomo assist della squadra con tre passaggi smarcanti in 6 gare, gli stessi di Pirlo ma con una gara in meno) e dalla velocità di Pepe.

Il ‘traballante’ Sinisa Mihajlovic deve invece fare i conti con le assenze di Cassani, Kroldrup e dello squalificato Montolivo. Confermato in difesa De Silvestri, in attacco dovrebbe tornare Gilardino affiancato da Cerci e lo scatenato Jovetic, miglior realizzatore della ‘viola’ con 4 reti in sette gare. Ballottaggio a centrocampo tra Vargas e Lazzari.

STATISTICHE – Negli incontri casalinghi contro la Fiorentina, la Juventus segna consecutivamente da 11 match ufficiali (Campionato e Coppa Italia). Di contro la formazione toscana, insieme a Palermo e Cesena, è l’unica squadra del campionato a non aver ancora mai segnato una rete in trasferta. Da notare inoltre che i bianconeri vantano il quarto miglior attacco della Serie A (dietro a Milan, Genoa e Lazio) con una media di 1,57 gol a partita e la quarta miglior difesa (dietro Udinese, Siena e Cagliari) con 0,71 reti subite.

METEO – Giornata caratterizzata da alcuni rovesci nel capoluogo piemontese. Per la serata è previsto cielo coperto con piogge sparse ed una temperatura intorno agli 8° C.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-2-3-1): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Pepe, Vidal, Vucinic; Matri.
A disposizione: Manninger, De Ceglie, Elia, Krasic, Estigarribia, Del Piero, Quagliarella. Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Buffon, Giaccherini.

Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Munari, Behrami, Lazzari; Cerci, Gilardino, Jovetic.
A disposizione: Neto, Nastasic, Romulo, Vargas, Ljajic, Gilardino, Santiago Silva. Allenatore: Mihajlovic.
Squalificati: Montolivo (1).
Indisponibili: Cassani, Kroldrup.

Arbitro: Orsato (di Schio).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *