Lazio, Reja: “Dobbiamo crescere, Lulic nostro jolly”

LAZIO REJA RISULTATI BILANCIO / ROMA – Edy Reja si gode il momento magico attraversato dalla sua Lazio, reduce in campionato da tre vittorie consecutive. Nonostante i tanti infortunati, anche ieri a Bologna sono arrivati tre punti: merito del grande spirito di adattamento messo in campo da ogni singolo. Ecco quanto dichiarato nel pomeriggio dal tecnico biancoceleste sulle frequenze di Lazio style radio.

TIFOSI OK – “C’è stata una parte della tifoseria che mi ha sempre sostenuto. Anche nel periodo brutto della contestazione ho ricevuto mail e lettere che mi invitavano a continuare. Sono contento del ritrovato affetto, voglio continuare, mi reputo un lavoratore di campo, sono attento alla critica soprattutto se costruttiva. Capisco pure il tifoso che vorrebbe sempre vincere ma nel calcio non è così. L’importante è che la gente sia vicina ai ragazzi che ne hanno bisogno. A questo proposito voglio ringraziare i laziali che sono venuti ieri a Bologna erano tanti e si sono fatti sentire”.

JOLLY LULIC
– “Ha giocato fuori ruolo ed è stato bravissimo, a fine gara mi ha chiesto come si gioca in posizione centrale, ma le sue caratteristiche lo favoriscono. Ha gamba, si butta benissimo negli spazi e sta migliorando dal punto di vista tattico. Non è facile per chi viene da un campionato come quello svizzero, dove non curano molto certi aspetti, ma lui è un ragazzo solare che si impegna molto. Per noi è un jolly”.

SACRIFICIO LEDESMA – “Giocava in un ruolo non suo e soprattutto difficile per le sue caratteristiche, nonostante questo è stato bravissimo a contenere Konè e ad imporsi al fianco di Matuzalem”.

MARCHETTI AZZURRO – “Sono molto contento per Marchetti, è partito un po’ titubante e la prestazione di ieri, con quei tre interventi decisivi, gli ha ridato fiducia. Doveva ritrovare l’abitudine alla porta e spero per lui che si possa riprendere quel posto che si era guadagnato in nazionale“.

KLOSE-CISSE’ – “Klose? Si può sottolineare la prestazione, ma rischiamo di ripeterci, tutti si devono mettere a disposizione della squadra, come ieri ha fatto anche Cisse’. Quando giocatori come loro corrono appreso all’avversario tutta la squadra ne trae giovamento nel riconquistare la palla. Dispiace solo che Cisse’ non abbia segnato ma quel assist per Lulic è valso come un gol”.

RENDIMENTO – “Dobbiamo crescere ancora dal punto di vista difensivo, ancora ieri le occasioni che ha avuto il Bologna sono state frutto di qualche nostro errore in fase di appoggio, mi aspetto ancora meglio. Difesa a tre? Ci avevo pensato a Firenze, ma poi la contingenza ed il centrocampo viola mi hanno fatto continuare sulla strada  percorsa. Potrebbe comunque essere una soluzione a campionato in corso”.

INFORTUNI – “Mauri e Gonzalez sono out. Matuzalem anche ieri ha fornito una prestazione straordinaria, ma devo centellinarlo e questo problema muscolare lo ha messo out. Brocchi penso di recuperarlo, è più difficile, invece, avere Hernanes. Ieri dopo la partita mi continuava a dire che stava bene, ma in realtà zoppicava. Lui vorrebbe esserci sempre, vedremo cosa diranno gli accertamenti”.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *