Serie A, Cesena-Fiorentina: 0-0. Perfetto equilibrio al ‘Manuzzi’

Mutu (Getty Images)

SERIE A CESENA-FIORENTINA / CESENA – Doveva essere la partita di Adrian Mutu e del suo ritorno al passato, contro la Fiorentina. Così è stato. Come sempre, per quanto riguarda il fuoriclasse rumeno, sia nel bene che nel male.

Il Cesena, infatti, parte forte già nel primo tempo, attaccando con grinta e determinazione la porta difesa da Boruc. Al 21′ Guana colpisce la traversa con una gran botta da fuori e anche Ceccarelli, pochi minuti più tardi, ha l’occasione di portare in vantaggio i romagnoli, ma il primo tempo di conclude in parità.

Nella ripresa, sale in cattedra Adrian Mutu, che si fa vivo intorno all’ora di gioco con una straordinaria azione personale. Sembra il preludio al tanto atteso vantaggio del Cesena, ma l’attaccante rumeno, al 79′, dopo aver subito una trattenuta da Cassani, reagisce rifilando una gomitata all’ex difensore del Palermo, lasciando i suoi in dieci uomini per il finale di partita. Il Cesena soffre e rischia di soccombere a pochi minuti dal termine, con un azione del fresco di rinnovo Stevan Jovetic, ma alla fine il risultato di parità è probabilmente quello più giusto.

CESENA-FIORENTINA 0-0

Cesena (4-3-1-2): Antonioli; Ceccarelli (dal 91′ Ricci), Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Parolo, Guana, Candreva; Ghezzal (dall’85’ Livaja); Eder, Mutu. A disposizione: Ravaglia, Ricci, Meza Colli, Rossi, Malonga, Djkovic, Livaja. All.: Giampaolo.

Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual, Montolivo (Dall’80’ Ljajic), Behrami, Lazzari (dal 65′ Munari); Cerci, Silva, Jovetic. A disposizione: Neto, Kharja, Nasatasic, Munari, Ljajic, De Silvestri, Romulo. All.: Mihajlovic.

Classifica
Juventus 11 punti, Udinese 11, Napoli* 10, Palermo* 10, Cagliari 10, Catania* 9, Parma* 9, Roma 8, Lazio 8, Milan* 8, Chievo 8, Fiorentina 8*, Genoa 7, Novara 5, Siena 5, Atalanta 4, Inter* 4, Lecce 3, Cesena 2*, Bologna 1.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *