Serie A, Trapattoni su Napoli, Conte e suo futuro

SERIE A, TRAPATTONI A RUOTA LIBERA / ROMA – In un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, il ct dell’Irlanda Giovanni Trapattoni ha parlato a ruota libera del nostro campionato. Dalle bellissime realtà di Napoli e Udinese fino ai momenti no di Milan e Inter, passando perl’energia di Conte, Cassano ed un futuro che lo attende ancora sulla panchina.

LOTTA SCUDETTO – “Il Napoli è favorito – dice il ‘Trap’ – Mazzarri è stato bravo a trasmettere la giusta mentalità. Mi ricorda molto la mia Inter dei record per fame di vittorie. L’Udinese? Non è una sorpresa ma una realtà. Stanno prendendo convinzione dei propri mezzi. E’ come il Verona di Bagnoli. E poi le milanesi: il Milan saprà rialzarsi grazie a Ibrahimovic e Cassano, sempre che ritrovino il sorriso. In casa rossonera però sono bravi a gestire queste situazioni. E se Antonio smetterà tra tre anni sarà un peccato per il nostro Paese ma magari troverà la giusta maturità e chissà. All’Inter è diverso, serve tempo per uscire da una situazione difficile. Sembra essersi chiuso un ciclo ma Ranieri ha l’esperienza giusta per ristabilire la situazione”.

MI RITORNI IN MENTE – “Conte? Mi rivedo molto in lui quando avevo trentasetta anni. E’ uno cazzuto; conosce l’ambiente dove allena, ne è stato un simbolo e saprà ridare a tutti quella mentalità vincente che merita questa squadra. Già dalle prime partite si è visto che qualcosa è cambiato”.

FUTURE – “Sicuramente allenerò ancora – dice Trapattoni -. Perchè non mi hanno ancora rinnovato il contratto con l’Irlanda? Non voglio entrare nelle tasche del Presidente ma io resto tranquillo perchè mi sento ancora bene in Irlanda”.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK! CLICCA QUI E DIVENTA FAN

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *