Serie A, Catania-Inter 2-1: nerazzurri in crisi nera

Delusione Inter (Getty Images)

SERIE A CATANIA INTER 2-1 / CATANIA – Piove a Catania, ma piove soprattutto sull’Inter: la cura Ranierisembra non funzionare e per i nerazzurri arriva la seconda sconfitta consecutiva. Eppure la partita era iniziata subito in discesa per l’Inter che dopo appena 5′ è avanti grazie a Cambiasso che si fa trovare pronto su un cross di Maicon. Trovato il vantaggio i nerazzurri si chiudono dietro con il Catania che fa molto possesso palla ma non riesce a creare pericoli a Castellazzi.

Nella ripresa l’Inter scompare dal campo: al 2′ è Almiron a trovare il pareggio con un gran tiro dal limite dell’area. Passano due minuti e Castellazzi è costretto a stendere Bergessio: calcio di rigore che Lodi trasforma completando la rimonta siciliana. I nerazzurri accusano il colpo e Ranieri prova a scuotere i suoi mandando dentro ZarateAlvarez per StankovicMilito; passano due minuti e Samuel è costretto a uscire per infortunio: al suo posto entra Cordoba. I cambi non hanno l’effetto voluto: Pazzini & C. non riescono mai a rendersi pericolosi e Zarate si fa notare solo per una simulazione punita con il giallo da Orsato. A sfiorare il gol invece è il Catania prima con Delvecchio al 30′, poi con Catellani al 36′: in entrambe le occasioni è Castellazzi a dire di no. L’assalto finale non cambia il punteggio: per l’Inter di Ranieri arriva la seconda sconfitta consecutiva. Ora la situazione per i nerazzurri si fa davvero difficile.

CATANIA-INTER 2-1

5′ Cambiasso (I), 2′ st Almiron (C), 5′ st Lodi su rig. (C)

Catania (3-5-2): Andujar; Legrottaglie, Spolli, Bellusci; Izco, Almiron, Lodi, Ricchiuti (24′ st Delvecchio), Capuano; Bergessio (dal 20’st Maxi Lopez), Gomez (dal 35′ Catellani). All.: Montella

Inter (4-4-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel (dal 16′ st Cordoba), Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic (dal 14′ st Alvarez), Muntari; Milito (dal 14′ st Zarate), Pazzini. All.:Ranieri

Ammoniti: Spolli (C), Castellazzi (I), Zarate (I), Delvecchio (C), Bellusci (C)

Classifica
Juventus 11, Udinese 11, Napoli 10, Palermo 10, Cagliari 10, Catania 9*, Juventus 8, Lazio 8, Roma 8, Chievo 8, Fiorentina 7, Genoa 7, Parma 6, Novara 5, Siena 5, Milan 5, Atalanta** 4, Inter 4*, Lecce 3, Cesena 1, Bologna 1.
*una partita in più.
**6 punti di penalizzazione.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *