Atalanta: esclusivo Gabriele Zamagna su serie A, Denis-Moralez e Colantuono

Gioia Atalanta (Getty Images)

ATALANTA ESCLUSIVO ZAMAGNA CAMPIONATO DENIS MORALEZ COLANTUONO / BERGAMO – Senza la penalizzazione di 6 punti, l’Atalanta sarebbe in testa alla classifica con 10 punti, 2 in più di Juventus e Udinese. Una partenza sprint quella degli orobici che ha spiazzato avversari e addetti ai lavori: “Speravamo di vivere questo sogno, ma adesso arriva il difficile – le parole di Gabriele Zamagna, direttore sportivo dell’Atalanta, in esclusiva a Calciomercato.it -. Non siamo più una sorpresa e sicuramente troveremo ostacoli da superare. Siamo, comunque, fiduciosi per il futuro anche perché ogni partita ha le sue difficoltà, questa è la serie A. Non bisogna mai abbassare la guardia. Anche ieri (vittoria per 2-1 sul Novara, ndr), è bastata una piccola disattenzione per rimettere tutto in gioco”.

COPPIA GOL – Ottimo l’avvio dell’attacco bergamasco con German ‘El Tanque’ Denis autore di 3 gol e Maxi Moralez, il giocatore più basso della serie A arrivato nell’estate scorsa dal Velez Sarsfield per 5 milioni di euro circa. “E’ un misto di fantasia e fisicità, siamo molto contenti del loro rendimento – continua Zamagna a Calciomercato.it -. Ma i complimenti devono essere estesi a tutti, a chi entra in campo ma anche agli altri che durante la settimana si allenano con intensità e siedono in panchina o in tribuna. La forza di questa squadra è l’insieme, il gruppo. Finché ci sarà questa unita d’intenti, potremo portare a casa ottimi risultati”.

LA GUIDA – Infine, ma non per importanza, bisogna sottolineare lo splendido lavoro del tecnico Stefano Colantuono che, dopo la straordinaria cavalcata dello scorso anno in B, ha saputo riportare entusiasmo nell’ambiente dopo la penalizzazione estiva. “E’ l’artefice principale di questa meravigliosa avventura, sta dimostrando di sapere il fatto suo. Credo che sia l’allenatore che ha fatto meglio di tutti all’Atalanta e ne siamo molto contenti. Speriamo che questo feeling che si è creato tra società, tecnico e squadra duri il più a lungo possibile. Vorrebbe dire riuscire a mantenere la categoria, il nostro obiettivo primario”, ha concluso Zamagna a Calciomercato.it.

Alessio Lento

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *