Serie A, Parma-Roma 0-1: Osvaldo da’ la prima gioia a Luis Enrique

SERIE A, PARMA-ROMA / PARMA – Una faticaccia, ma alla fine la Roma riesce ad ottenere i primi tre punti in campionato. A cedere il passo è il Parma, che nel proprio stadio lascia il campo con uno 0-1 che pesa sul morale ma soprattutto sulla classifica. Dopo un primo tempo di studio, con il Parma più vicino al gol in diverse occasioni grazie al solito Giovinco, nella ripresa è la Roma a sbloccare subito il risultato: cross di Rosi dalla destra, sbuca Osvaldo che di testa insacca sul primo palo. Il Parma accusa il colpo ed inizia a subire l’iniziativa dei giallorossi, che dopo un lungo forcing sfiorano la rete del raddoppio, nuovamente con Osvaldo, che sfiora il palo con un diagonale da fuori area. Gli emiliani cercano il pari ma senza troppa convinzione: dopo un erroraccio di Biabiany a metà ripresa, l’azione più pericolosa arriva al 41′ con Zaccardo che gira di testa un cross di Modesto, troppo centrale. L’ultimo brivido è una mischia sviluppatasi nell’area di Lobont, con Zè Eduardo che però manca il tap-in vincente. Ma è tutto inutile, la Roma espugna il ‘Tardini’ e Luis Enrique può assaporare la gioia della prima vittoria in Italia.

IL TABELLINO


PARMA-ROMA 0-1

Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Morrone, Galloppa (16′ st Jadid), Modesto; Giovinco; Floccari (20′ st Crespo, 37′ st Ze Eduardo). A disp.: Pavarini, Feltscher, Rubin, Blasi. All.: Colomba.
Roma (4-3-3): Lobont; Rosi, Kjaer (1′ st Burdisso), Heinze, J.Angel; Perrotta, De Rossi, Pjanic (33′ st Simplicio); Borini (24′ st Bojan), Totti, Osvaldo. A disp.: Curci, Burdisso, Cassetti, Taddei, Borriello. All.: Luis Enrique.

Arbitro: Orsato

Marcatori: 5′ st Osvaldo

Ammoniti: Kjaer e De Rossi (R), Zaccardo e Giovinco (P)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *