Lazio-Palermo, esclusivo Miccichè sui biancocelesti, Reja e Mangia

LAZIO-PALERMO ESCLUSIVO MICCICHE’/ PALERMO – Confermarsi. Questo l’obiettivo comune di Lazio ePalermo avversarie nel match in programma domani allo stadio ‘Olimpico’ di Roma (ore 15), valevole per la quinta giornata del campionato di serie A.  La squadra di Reja vorrà dar seguito al successo di mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Cesena, ottenuto a soli tre giorni dalle polemiche scoppiate a seguito della sconfitta interna contro il Genoa. La formazione di Mangia, tornata alla vittoria contro il Cagliari dopo il ko del turno precedente maturato contro l’Atalanta, proverà a trovare le giuste conferme in terra capitolina.

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, il vicepresidente della compagine sicula, Guglielmo Miccichè, si è cosi espresso sull’impegno in programma contro i biancocelesti: “Alla luce della prestazione di grande qualità fornita dalla nostra squadra nella gara di mercoledì contro il Cagliari, non posso che essere fiducioso in merito alla possibilità di ottenere un risultato positivo sul campo della Lazio. Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, in grado di contare su un duo d’attacco micidiale formato da  Klose eCissè, supportati alle loro spalle da giocatori dalle indiscusse qualità come Ledesma ed Hernanes. L’impegno è sicuramente difficile e complicato ma siamo fiduciosi dei nostri mezzi e consapevoli di avere tutte le carte in regola, per poter portare a casa un risultato positivo”.

CASO REJA – Dalla sconfitta contro il Genoa, alla vittoria in trasferta contro il Cesena, passando per le dimissioni del tecnico Reja respinte dal presidente Lotito. Quella che sta per volgere al termine è stata senza dubbio una settimana di grande passione per tutto l’ambiente biancoceleste. Miccichè ha commentato il rapporto conflittuale tra l’ex allenatore del Napoli e la tifoseria laziale: “Non vivo dall’interno questa vicenda e posso solo esprimere delle considerazioni relative all’idea che mi sono potuto fare in merito. Reja è un tecnico preparato che nella passata stagione ha mantenuto la Lazio ai vertici della classifica per tre quarti di campionato, sfiorando la qualificazione Champions sfumata solo a seguito della differenza reti. Ritengo dunque inconcepibile il fatto che riceva questo trattamento da parte della tifoseria biancoceleste”.

MANGIA – L’ultima considerazione del vicepresidente rosanero è relativa a uno dei protagonisti di questo positivo avvio di campionato della formazione sicula, il tecnico emergente Devis Mangia: “La posizione del nostro tecnico è chiara. Con lui il Palermo non ha adottato una soluzione provvisoria, ma definitiva. Di lui mi hanno colpito la grande determinazione e la capacità di far rendere al massimo i giocatori a sua disposizione. Nonostante il brillante avvio di campionato inoltre, non è mai cambiato il suo atteggiamento, mantenendo la sua prerogativa di persona umile, devota al lavoro. Sono convinto che quella di Mangia sarà una carriera di gran successo e spero che buona parte di questa possa essere a tinte rosanero”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *