Milan, Pato sempre infortunato: furia Galliani

Alexandre Pato

MILAN PATO INFORTUNIO ALLEGRI MILAN LAB / MILANO – A questo punto c’è di che cominciare a preoccuparsi. Perchè se un giocatore subisce la bellezza di 11 infortuni in 2 anni non si può continuare a parlare solo di sfortuna. Contro l’Udinese Pato ha subito l’ennesimo infortunio muscolare della sua ancora giovane carriera: distrazione muscolare al bicipite della coscia destra, un problema che per il brasiliano non è nuovo, e 4 settimane di stop forzato ai box.

Ormai le condizioni fisiche del Papero sono avvolte da un alone di mistero. Nello scorso dicembre il Milan lo aveva spedito negli Usa, dove il luminare William Garrett aveva preparato per lui una tabella di lavoro speciale. Nulla di fatto.  Per tutto il 2008 e nel corso del 2009 Pato non ha avuto alcun problema, nelle ultime due stagioni c’è stato invece un guaio muscolare dopo l’altro. Oggi sarà visitato dallo staff medico del dottor Tavana, soprattutto per capire se la preparazione sostenuta possa essere messa in relazione con l’infortunio. Quello di mercoledì è stato l’ottavo infortunio muscolare da gennaio 2010 alle cosce,  cui vanno aggiunti tre guai alle caviglie.

Per Allegri c’è poco da ridere, anche perchè l’infermeria è già piena di attaccanti e lo stop del brasiliano complica ancora di più le cose. Addirittura in Champions League il Milan sarà senza Robinho, Pato e Ibrahimovic infortunati, più Inzaghi ed El Shaarawy non inclusi nella lista europea. L’unico arruolabile è Cassano. Inizio di stagione peggiore per i campioni d’Italia non poteva esserci.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *