PAGELLE E TABELLINO UDINESE-FIORENTINA

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-FIORENTINA / UDINE – Vola in testa alla classifica l’Udinese di Guidolin dopo la convincente vittoria questo pomeriggio contro una Fiorentina poco pericolosa e mai in partita. Super Di Natale che porta subito in vantaggio i suoi su rigore e alla mezzora Isla chiude la partita sul 2-0 finale; per i viola invece pesa il brutto infortunio di Gilardino e la pessima prestazione dell’ex capitano Montolivo, ormai sempre più lontano da Firenze e dalla Fiorentina.

UDINESE

Handanovic 6 – Poco impegnato dal tridente avversario.

Benatia 6 – Cura bene Jovetic rendendolo poco pericoloso.

Danilo 6,5 – Molto abile ed efficace nelle chiusure e nella marcatura di Gilardino

Domizzi 5,5 – Nel duello con Cerci non riesce sempre ad avere la meglio.

Basta 6 – Schierato pochi metri più avanti rispetto al suo ruolo naturale, disputa una discreta partita.

Isla 7 – Schierato come interno del centrocampo a 5, ha spesso la meglio su Kharja che lo marca. Bello il gol del 2-0 con la complicità di Montolivo.

Pinzi 6 – Molto più attento nella zona difensiva piuttosto che ad aiutare Di Natale in avanti.

Asamoah 6,5 – Match molto fisico per il giovane centrocampista che dimostra tutta la sua tenacia nel contrastare gli avversari. Dal 60’ Badu 6 – Stessi compiti del suo compagno uscito per stanchezza.

Pasquale 6,5 – Si disimpegna bene sulla sua corsia, sale molto in avanti ma è sempre pronto a rientrare. Esce , in barella, sul finire della prima frazione. Armero 6 – Non riesce a sprigionare la sua velocità ma si limita a difendere.

Torje 6,5 – Molto attivo durante la prima frazione di gioco dove svaria su tutto il fronte d’attacco mentre nella ripresa si spegne piano piano. Dal 73’ Abdi 5 – Impreciso nel sostenere l’unica punta.

Di Natale 7 – Terzo gol in tre partite per il capitano bianconero, è sua infatti la rete che apre le marcature in avvio spiazzando Boruc su calcio di rigore causato dal fallo di mani di Gamberini. Migliore in campo, come sempre.

All. Guidolin 7 – Imposta molto bene la partita nei primi minuti quando l’Udinese parte subito a mille creando molti grattacapi alla difesa viola. Decide di dare fiducia al giovane Torje che lo ripaga con una buona prestazione; la squadra bianconera si ritrova in testa con 2 vittorie in 2 gare e per il tecnico sarà felice di aver iniziato meglio rispetto all’anno scorso dove perse le prime 4 partite.

FIORENTINA

Boruc 6 – Forse poteva far meglio sul secondo gol ma il tiro di Isla era potente e preciso..

Cassani 5,5 – Non si spinge quasi mai in avanti ma rimane ancorato in difesa.

Gamberini 5 – E’ suo il tocco di mano che dopo soli sette minuti provoca il calcio di rigore poi trasformato da Di Natale.

Natali 6 – Discreta partita per lui senza particolari disattenzioni.

Pasqual 5,5 – Anche lui, come Cassani, non si fa mai vedere oltre la sua metà campo. Si fa male da solo sul finire di partita ed è costretto a giocare fino alla fine.

Berhami 6 – Duella molto con gli avversari ma perde spesso i contrasti a causa della differente potenza fisica.

Montolivo 4,5 – E’ ormai ufficialmente un separato in casa e purtroppo si vede… Gioca una delle sue peggiori partite e i tifosi, appena possono, lo sommergono di fischi; l’ex capitano, sfiduciato e demoralizzato, commette un brutto fallo da dietro che poteva costargli l’espulsione. Esce al 60’. Ombra di se stesso. Dal 60’ Vargas 6 – Finalmente si rivede in campo l’esterno peruviano richiesto fino all’ultimo dalla Juve. Scarsa la sua condizione fisica.

Kharja 5 – Inserito al posto di Lazzari per garantire più copertura in mezzo al campo; il marocchino però si fa spesso superare da Isla come in occasione del secondo gol messo a segno proprio dal cileno.

Cerci 5,5 – Dopo un buon esordio arriva una deludente prestazione quest’oggi. Dal 68’ Silva 5 – Inserito per affiancare e aiutare Gilardino, si ritrova solo davanti dopo l’infortunio di quest’ultimo. Spreca molto.

Gilardino 6 – Poco servito dai suoi due compagni del tridente offensivo, l’ex milanista non ha la possibilità di rendersi pericoloso dalle parti di Handanovic. Esce dopo un brutto infortunio al ginocchio. Dal 70’ Munari 5 – L’unica cosa per cui si fa notare è l’ammonizione ricevuta al 90’.

Jovetic 6,5 – Il meno peggio tra i suoi. Si muove molto per favorire la circolazione della palle ma è poco incisivo e pericoloso nell’area bianconera.

All. Sinisa Mihajlovic 5 – Brutta la prestazione complessiva della sua squadra apparsa spenta e poco motivata. Giustificate le sue proteste per il rigore assegnato all’Udinese ma l’allenatore ex Inter non è stato in grado di cambiare la storia del match dopo la prima terribile mezzora che ha visto i viola andare sotto di 2 gol.

Arbitro Andrea Romeo 5 – Molti dubbi sulla sua decisione di assegnare il rigore all’Udinese per fallo di mano di Gamberini dopo pochi minuti dall’inizio del match mentre grazia Montolivo dopo un brutto fallo da dietro: solo giallo per lui.

TABELLINO
UDINESE-FIORENTINA 2-0

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah (Dal 60’ Badu), Pasquale (Dal 42’ Armero); Torje (Dal 73’ Abdi); Di Natale.. All. Guidolin
FIORENTINA (4-3-3): Boruc, Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Berhami, Montolivo (Dal 60’ Vargas), Kharja; Cerci (Dal 68’ Silva), Gilardino (Dal 70’ Munari), Jovetic. All.: Mihajlovic
Arbitro: Andrea Romeo
Marcatori: 7’ Di Natale (U), 29’ Isla (U)
Ammoniti: 6’ Gamberini (F), 25’ Montolivo (F), 75’ Behrami (F), 87’ Abdi (U), 89’ Munari (F)
Espulsi: –

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *