Manchester City, Aguero su Napoli e Maradona. E sul Barcellona…

MANCHESTER CITY AGUERO NAPOLI MARADONA / MANCHESTER (Inghilterra) – Sergio Aguero e il Manchester City vogliono diventare grandi insieme. La squadra di Mancini è alla prima apparizione assoluta in Champions League, ma l’obiettivo è già quello più ambizioso: vincere. Nella lunga intervista rilasciata al giornale inglese ‘The Guardian’, l’attaccante argentino non ha escluso l’ipotesi: “E’ una competizione difficilissima, ma abbiamo le stesse possibilità di vincere che hanno tanti altri club. Il Barcellona è al top in questo momento, ma sicuramente non è imbattibile. Con l’Atletico ho vinto tre volte contro i catalani, se affrontati nel modo giusto si possono sconfiggere”.

DEBUTTO – Si parte contro il Napoli, Aguero desidera esordire al meglio contro la squadra che fu di suo suocero, Diego Armando Maradona: “Stando qui ho capito quanto significhi per i tifosi del City questa sfida contro il Napoli e in generale giocare la Champions. Spero di esordire al meglio contro il Napoli, segnando uno o più gol, ma sicuramente è più importante vincere che cercare la gloria personale. Maradona? L’ho sentito, è molto impegnato a Dubai e non potrà essere qui, ma sicuramente guarderà la partita. Non è stato lui a consigliarmi di lasciare l’Atletico Madrid, ma quando l’ho fatto mi ha augurato le migliori fortune. Giannina e il piccolo Benjamin (suo figlio, ndr) mi stanno sempre vicino, sento tutto il loro calore”.

PALLONE D’ORO – Aguero sogna di diventare il calciatore numero 1 al mondo e non ne fa mistero: “Attualmente Messi è il migliore al mondo, ha vinto due Palloni d’Oro consecutivi e non accenna a fermarsi. Ma il mio obiettivo è riuscire ad arrivare un giorno a quel livello ed alzare anch’io quel trofeo, così da poter affermare un giorno che sono io il miglior calciatore del mondo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *