PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO VERONA-NOVARA

PAGELLE E TABELLINO CHIEVO VERONA-NOVARA / VERONA – Pareggio ricco di emozioni al Bentegodi. Dopo appena trenta minuti di gioco, sono già tre le reti segnate. Il Chievo conduce per 2 a 1 grazie alle marcature di Pellissier e Thereau; per i piemontesi Marianini accorcia le distanze. A metà della ripresa, però, l’espulsione di Sardo cambia gli equilibri della gara. Il Novara aumenta l’intensità del gioco e a cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova la rete del pari con Paci.

CHIEVO VERONA

Sorrentino 6,5- Incolpevole sui gol di Marianini e Paci, il portiere dei clivensi si dimostra comunque sicuro tra i pali e autorevole in area. Bene nelle uscite alte.

Sardo 4 – Disattento in occasione della prima rete piemontese, il difensore commette due ingenuità che lo portano prima all’ammonizione e poi all’esplulsione. Altera le sorti dell’incontro.

Morero 5,5 – Distratto al momento del gol di Marianini, non fornisce una prestazione degna di lode.

Cesar 5,5 – Si fa sorprendere sull’1-2 piemontese, chiude bene su Morimoto nel primo tempo.

Jokic 5 – E’ il principale responsabile del primo gol del Novara. Prestazione da rivedere.

Vacek 5,5 – Più sostanza che qualità. La sua è una partita incolore.

L. Rigoni 6 – Serve l’assist a Thereau per la rete del raddoppio. Per il resto dell’incontro si limita a compiti di contenimento.

Hatemaj 5,5 – Vorrebbe fare di più, ma oggi non sembra essere particolarmente ispirato. Si incaponisce in giocate solitarie.

Sammarco 5 – Spreca una punizione dal limite dell’area nel primo tempo. Si vede poco. Dal 65’ Cruzado 6 – Apre gli spazi nella metà campo piemontese e con un lancio mette Moscardelli solo davanti a Ujkani. Esordio positivo.

Pellissier 6,5 – Pronti via e segna subito il gol dell’1 a 0. Sull’azione che porta al raddoppio è grazie al suo velo che il passaggio di Rigoni giunge tra i piedi di Thereau. Sfiora la doppietta. Dal 76’ Frey 5,5 – Chiamato a sostituire l’espulso Sardo, si limita a compiti difensivi.

Thereau 7 – E’ il terminale offensivo più pericoloso dei gialloblù. Con un gol ed un assist vince la palma del migliore in campo. Dal 70’ Moscardelli 4,5 – Chiamato da Di Carlo a tenere alta la squadra, l’attaccante non è stato all’altezza delle sue consuete prestazioni. Divora due gol.

All. Di Carlo 6 – L’espulsione di Sardo lo costringe a rimescolare le carte in tavola. In parità numerica, la sua squadra sembrava potersi aggiudicare l’intera posta in palio.

NOVARA

Ujkani 5 – Poco reattivo sul primo gol, il portiere kosovaro è incolpevole sulla seconda rete. Esce bene su Moscardelli lanciato a rete.

Morganella 5,5 – Timido nel primo tempo, dorme come tutta la difesa al momento dei gol clivensi.

Ludi 5 – Particolarmente falloso, il difensore è stato graziato dall’arbitro in più occasioni. Partita insufficiente.

Paci 6,5 – E’ il migliore in campo dei suoi. Il gol è la ciliegina sulla torta.

Gemiti 5 – Più vivo nel secondo tempo, i gol del Chievo sono anche colpa sua.

Marianini 6 – Ha il merito di riaprire una partita che sembrava già compromessa. Freddo nel realizzare sotto porta.

Porcari 5 – Finisce anche lui tra “ color che son sospesi”. Prestazione grigia.

Pesce 5 – Non incide positivamente sulla partita. Dal 70’ Mazzarani 6 – Suo l’angolo da cui nasce il pari di Paci.

Pinardi 5 – Non riesce a dare il cambio di passo auspicato da Tesser. Sfiora il gol in tuffo.

Granoche 5,5 – Fare a sportellate e spizzare palloni di testa quest’oggi non basta. Dal 59’ Jeda 6 – Guadagna il calcio d’angolo da cui nasce il pareggio. In pieno recupero spreca il 3 a 2.

Meggiorin s.v.- Esce per infortunio. Dal 9’ Morimoto 6 – Il suo ingresso in campo dona velocità alla squadra. Fornisce l’assist per Marianini.

All. Tesser 6,5 – Indovina tutti i cambi, vuoi per fortuna, vuoi per necessità. Inizia positivamente l’avventura del Novara in questo campionato.

Arbitro: Peruzzo 4,5 – Riesce a prendere l’insufficienza, in una gara abbastanza corretta e senza gravi problemi. Grazie per tre volte Ludi dall’ammonizione. Impreciso in alcune decisioni. Non vede un rigore per il Novara: fallo di Vacek su Mazzarani nel secondo tempo.

TABELLINO

CHIEVO VERONA-NOVARA 2-2

Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino; Sardo, Morero, Cesar, Jokic; Vacek, L. Rigoni, Hatemaj, Sammarco (dal 75’ Cruzado); Pellissier (dal 76’ Frey), Thereau (dal 70’ Moscardelli). All.: Di Carlo

Novara (4-3-2-1): Ujkani; Morganella, Paci, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari, Pesce (dal 70’ Mazzarani), Pinardi; Granoche (dal 69’ Jeda), Meggiorin (dal 9’ Morimoto). All.: Tesser.

Arbitro: Peruzzo di Schio.

Marcatori: 5’ Pellissier (C), 24’ Thereau (C), 27’ Marianini (N), 85’ Paci (N).

Ammoniti: 45’ Sardo (C), 85’ Mazzarani (N), 90’ Morero (C).

Espulsi: 72’ Sardo (C) .

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *