Palermo-Inter, esclusivo Micciche’ sui nerazzurri, Mangia e abbonamenti

PALERMO-INTER ESCLUSIVO MICCICHE’/ PALERMO – Partenza di campionato con il botto per il Palermo, che domani nel posticipo serale della seconda giornata in programma allo stadio ‘Renzo Barbera’, dovrà vedersela con i campioni del Mondo in carica dell’Inter. In un intervento a Calciomercato.it, Guglielmo Micciche’, vicepresidente della squadra rosanero, si è cosi espresso sul difficile impegno casalingo contro i nerazzurri: “Dopo lo stop dovuto allo sciopero dei calciatori, che ha penalizzato soprattutto gli amanti di questo sport, finalmente si gioca è questo è un aspetto molto importante. Quello che prende il via sarà sicuramente un torneo molto impegnativo, con diverse squadre che si sono rafforzate in sede di mercato estivo . L’impegno al debutto contro l’Inter è sicuramente molto complicato, considerata la caratura del nostro avversario. A volte giocare bene contro queste grandi squadre non basta, a decidere possono essere degli episodi e le sconfitte immeritate maturate nello scorso campionato contro i nerazzurri ne sono la piena testimonianza. Noi comunque scenderemo in campo per vincere e proveremo in tutti i modi a centrare un risultato positivo”.

OBIETTIVI E MANGIA – Addii importanti, diversi volti nuovi e due avvicendamenti alla guida tecnica. Questi gli elementi che hanno contraddistinto la ‘movimentata’ estate del Palermo. Miccichè si esprime cosi in relazione ai possibili obiettivi stagionali della squadra: “Quello che sta per prendere il via, è per noi l’ottavo campionato consecutivo nella massima serie. Nelle passate stagioni la squadra ha sempre centrato grandi obiettivi, mantenendo costantemente salda la sua posizione nella parte sinistra della classifica. Miccoli ha parlato di salvezza? Sicuramente il nostro capitano ha fatto bene a fissare già un primo obiettivo da raggiungere, ma sono convinto che, per la qualità dell’organico, questa squadra possa dare continuità agli ottimi risultati perseguiti nelle ultime stagioni. Mangia? Il suo impatto nell’ambiente e nella squadra è stato straordinario. Mi ha colpito la sua determinazione e la sua preparazione e sono contento che a partire da domenica anche il nostro pubblico potrà costatare gli aspetti di cui ho appena parlato”.

ABBONAMENTI – 12514. Questo il dato finale della campagna abbonamenti del Palermo per la prossima stagione. Quello raggiunto è uno dei peggiori risultati perseguiti nei 10 anni dell’era Zamparini, secondo solo al primo anno di gestione del patron friulano nella stagione 2002/2003(7.173), con la squadra impegnata però nel campionato cadetto. Miccichè si esprime cosi sul calo delle tessere sottoscritte per la prossima stagione: “I numeri parlano chiaro e testimoniano di un calo della quota degli abbonati, rispetto a quella registrata nella scorsa stagione.  Questo risultato è sicuramente figlio dello scetticismo maturato nella tifoseria nei confronti della squadra, ma anche della crisi generale che ha colpito il nostro paese. Sono comunque convinto che riusciremo a colmare il gap rispetto allo scorso campionato con il numero dei biglietti venduti, con i nostri tifosi che ritroveranno il loro amore per la squadra non appena la vedranno esprimersi in campo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *