Italia-Slovenia, Prandelli su Balotelli: “Ha enormi potenzialità ma deve meritarsi il rispetto”

Prandelli (Getty Images)
ITALIA SLOVENIA CONFERENZA PRANDELLI / FIRENZE – Alla vigilia della sfida contro la Slovenia, dalla quale per l’Italia potrebbe arrivare la matematica qualificazione agli Europei del 2012, Cesare Prandelli parla in conferenza stampa e le attenzioni di tutti sono ovviamente tutte per Balotelli: “Oggi ha chiesto lui di venire con noi in visita al carcere di Sollicciano: gli ho detto bene, basta che sorridi. Ha la stima di tutti, ma ora deve fare un passo in più e conquistarsi il rispetto. I suoi atteggiamenti a volte possono far pensare cose di lui non vere. Domani va in tribuna? Non lo so, ma se sarà così ha la forza per incassare il colpo. Ha grandi potenzialità e solo 21 anni: vale la pena avere pazienza con lui”.

FORMAZIONE – Prandelli passa poi alla sfida contro la Slovenia e annuncia la formazione: “Rispetto a sabato entrano Cassani e Balzaretti. Qualificazione? Ho sognato di festeggiare in questo stadio e ora abbiamo la possibilità di riuscirsi. Questa squadra ha ampi margini di miglioramento”.

CONTRATTO CALCIATORI – Inevitabile la domanda sull’accordo tra Aic e Lega firmato oggi: “Siamo felici, è una firma importante per tutto il calcio italiano”. 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *