Calciomercato Fiorentina, ds Corvino a tutto campo. E su Montolivo-Gargano, Gilardino…

MERCATO FIORENTINA DS CORVINO GILARDINO GARGANO MONTOLIVO / FIRENZE – Lunga conferenza stampa del ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, che ha illustrato il mercato viola degli ultimi due mesi di trattative: “È stato un mercato difficile per tutti, non solo per la Fiorentina – ha dichiarato – per noi l’obiettivo era realizzare un nuovo ciclo nel rispetto del “patto con la città”. Con grandi sacrifici siamo riusciti a completare un organico che mancava di qualcosa. Abbiamo fatto il lavoro con entusiasmo, impegno e sacrifici. Oggi possediamo un gruppo più forte, abbiamo rinnovato per il 30% (con le cessioni), certo – continua – si poteva fare di più, vogliamo gente legata alla maglia e certi comportamenti sono stati dimostrazione di voler abbandonare la Fiorentina, ma si è preferito tenerli senza svenderli, cercando di fargli capire che per noi sono importanti, tutto questo a costo di grossi sacrifici economici: siamo stati l’11a società per euro spesi nel mercato”.

GARGANO-MONTOLIVO – Nella giornata di ieri si era sparsa la voce di una possibile trattativa che avrebbe portato al cambio di maglia dei due centrocampisti: “Il Napoli non ha mai mostrato interesse per Riccardo, c’è stato da parte della Roma, ma Montolivo ha detto che non poteva lasciare la Viola per i giallorossi. Riccardo ha detto che non credeva più nel progetto e questo ci ha fatto molto male, siamo molto legati a lui, lo abbiamo fatto crescere, ma non accettando la Roma ci ha fatto capire che lui è disposto a ridiscutere la continuità con la Fiorentina. Spero che ciò succeda”.

GILARDINO – Uno dei casi più spinosi in casa viola è di certo quello di Alberto Gilardino, dato per partente fino a poche ore dalla fine del mercato e, infine, rimasto alla Fiorentina: “Il suo rinnovo? Questa è una domanda che si può proporre per qualsiasi nostro tesserato, consideriamo Alberto un campione, mentre gli altri, facendoci delle proposte non adeguate, hanno dimostrato il contrario. La società non gli è lontana, come ha affermato sul suo sito internet, abbiamo investito tanto su di lui”.

PER NON PERDERE LE ULTIME TRATTATIVE CLICCA QUI

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *