Sorteggi Champions League: ecco tutti gli accoppiamenti

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE INTER MILAN NAPOLI / MONTECARLO (Francia) – L’urna di Montecarlo è benevola a metà per le squadre italiane. L’Inter avrà un percorso in discesa per gli ottavi di finali, il Milan trema all’inizio, ma sulla carta anche per i rossoneri non dovrebbero esserci problemi nella qualificazione. Più complicato il cammino del Napoli, finito nel proibitivo girone A.

INTER – Da testa di serie, l’Inter ha potuto evitare le prime della classe. Scansate anche gli spauracchi delle altre fasce, i nerazzurri hanno pescato CSKA Mosca, Lilla e Trabzonspor. Con i russi il ricordo lieto riguarda la Champions League 2010, quando i moscoviti vennero eliminati ai quarti di finale dall’Inter che poi si qualificò Campione d’Europa. Scontri inediti, invece, con Lilla e Trabzonspor.

MILAN – L’urna di Montecarlo ha regalato in prima battuta il Barcellona. La sfida con i blaugrana è di certo affascinante, ma anche decisamente delicata. I rossoneri possono guardare alla qualificazione più serenamente grazie alle altre due squadre: il Bate Borisov e il Viktoria Plzen. Con i bielorussi il precedente riguarda la vecchia Coppa Uefa, quando i rossoneri si imposero 2 a 0 sia all’andata che in trasferta. Inedita la trasferta in Repubblica Ceca.

NAPOLI – Peggio di così, difficilmente poteva andare. Il Napoli finisce nel girone A, gruppo di ferro con Bayern Monaco, Villarreal e Manchester City. La prima in Champions League per i partenopei sarà di sicuro ricca di sfide affascinanti, ma decisamente difficili.

Ecco gli altri gironi:

GRUPPO A – Bayern Monaco; Villarreal; Manchester City; Napoli

GRUPPO BInter; CSKA Mosca; Lilla; Trabzonspor

GRUPPO C – Manchester United; Benfica; Basilea; Otelul Galati

GRUPPO D – Real Madrid; Lione; Ajax; Dinamo Zagabria

GRUPPO E – Chelsea; Valencia; Bayer Leverkusen; Genk

GRUPPO F – Arsenal; Marsiglia; Olympiakos; Borussia Dortmund

GRUPPO G – Porto; Shaktar Donetsk; Zenit S.P.; Apoel Nicosia

GRUPPO H – Barcellona; Milan; Bate Borisov; Viktoria Plzen

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *