Mercato Roma, Marcel Vulpis consiglia a Totti: “Dal 2012 vai all’estero”

MERCATO ROMA TOTTI / ROMA – Marcel Vulpis, direttore di ‘Sporteconomy.it’, ha voluto dare un consiglio a Francesco Totti, ai margini della nuova Roma ‘americana’ di Luis Enrique, per non svalutare, ulteriormente, il suo ‘brand’: andare all’estero per vestire la maglia di un grande club magari targato Usa…

“Da alcuni giorni (inclusa questa mattina) vedo giornali e tv “girare” attorno al problema Francesco Totti…Totti non è assolutamente pigro”, ha dichiarato Marcel Vulpis giornalista ed economista, “ha solo la “colpa”, nel nuovo modo di pensare degli americani, di pesare molto sul bilancio della Roma…Guardando l’ultimo dato del fatturato pesa quasi per il 9% considerando il “lordo”….E’ chiaro che nella logica di gestione a stelle strisce (a torto o a ragione) pesa un po’ troppo. Questa è l’unica verità…la pigrizia è la scusa per i giornali italiani”.

”Quello che temo maggiormente è il contraccolpo sul fronte delle vendite delle maglie ufficiali ASROMA“, prosegue Vulpis. “In questi ultimi anni Totti ha monopolizzato all’80% la vendita delle magliette replica. Tenerlo, eventualmente, fuori dalla centralità del nuovo progetto sportivo significa rinunciare a questi ricavi. Il grande pubblico, soprattutto in un momento di crisi qual è quello attuale, cerca il sogno, il mito. L’unico mito della Roma è Francesco Totti. Per rinunciarvi bisognerebbe creare in tempi brevi un nuovo idolo, ma un idolo ha per natura un carisma particolare. Non mi sembra che nessuno dei nuovi tesserati As Roma abbia queste caratteristiche. Più in generale consiglio a Totti di cercarsi un nuovo grande club europeo per la stagione 2012/13. Potrebbe essere la stagione della celebrazione della sua carriera…e poi chissà magari altre 2-3 stagioni in California con i L.A. Galaxy, magari insieme a David Beckham. Anche il “capitano” deve capire che è cambiato il vento e, forse, questo vento porta inevitabilmente a nuove scelte, magari in Europa o negli Usa”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *