Calciomercato Inter, Roma in pole su Casemiro

Luis Enrique

CALCIOMERCATO ROMA INTER CASEMIRO SAN PAOLO / ROMA – Sempre più Italia nel futuro di Casemiro. Nonostante il vicepresidente del San Paolo, Augusto de Barros e Silva, abbia smentito ai microfini di calciomercato.it una prossima cessione del 19enne talento verdeoro, Roma ed Inter restano alla finestra per capire se il fresco campione del mondo Under 20 possa subito venire nel Belpaese.

Il giocatore del San Pao­lo è rientra­to ieri in Brasile, reduce da una nottata di festa con compagni e tecnici della Seleçao Un­der 20 dopo la vittoria in finale sul Por­togallo. Stando all’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, Casemiro sogna un approdo in Italia, specialmente alla Roma: da diverso tem­po sa dell’interesse del club giallorosso e con la Ro­ma ha già avuto più di un contatto, manifestando grande interesse per un suo eventuale trasferimento a Trigoria. Già oggi, secondo il quotidiano romano, Casemiro ribadirà ai dirigenti del San Paolo la sua intenzio­ne di andare via, nonostante il suo contratto scada solo nel 2014.

Il giocatore può passa­re, come da clausola sul contratto, a un altro club brasiliano per 9 milioni di euro, mentre quella per l’estero è supe­riore ai 30 milioni di euro. L’obiettivo dei giallorossi è inserire nell’affare con il San Paolo una contropar­tita tecnica, ad esempio uno tra Fabio Simplicio e Cicinho. In settimana arriverà anche l’offerta dell’Inter, che vuole anch’essa velocizzare la trattativa, dopo l’allarme lanciato ieri da Gasperini.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *