Genoa, il saluto di Milanetto alla piazza rossoblu

GENOA MILANETTO SALUTA / GENOVA – E’ stato protagonista di tante battaglie con la maglia del Genoa, dalla promozione in A ai tanti derby vinti contro la Sampdoria. Omar Milanetto ha vissuto, spesso da capitano, l’epopea del Genoa di Preziosi, ma ora è costretto a lasciare dopo essere stato ceduto al Lugano, a quanto pare anche per qualche incomprensione con una parte di tifoseria. Lo fa lasciando un pezzo di cuore in rossoblu, con una lettera a tutta la piazza pubblicata sul sito ufficiale del Genoa, che qui riportiamo integralmente:

Dopo cinque anni entusiasmanti si conclude la mia esperienza con la maglia del Genoa. Sono un uomo e un giocatore fortunato. Ho sentito la forza del Grifone sulla mia pelle, ho avvertito la spinta della sua gente in ogni battaglia combattuta, ho amato, rispettato, onorato questa maglia ogni volta che ho avuto la fortuna di vestirla, ho pensato che questi colori li avrei indossati fino alla fine della mia carriera.

Purtroppo non sarà così.

Questo mio gesto non è sintomo di debolezza ma è il mio ultimo estremo atto d’amore verso questa gloriosa società.

Mi restano ricordi indelebili… dalla cavalcata della serie B, al record dei cinque derby vinti, amicizie fraterne che dureranno, pugnalate alle spalle che non mi aspettavo e la sensazione di essere stato uno di voi.

Tutto serve per crescere.

Ringrazio la famiglia Preziosi per questa splendida avventura e tutti quelli che mi hanno dimostrato solidarietà e appoggio in questa ultima settimana.

Da oggi avete perso un giocatore ma acquistate un tifoso.

Saluto tutti e, come mi ha insegnato un vecchio amico, “certe storie si possono comprendere e amare anche saltando le ultime pagine…”.

Con stima immutata.

Omar Milanetto

A.P.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *