Mercato Inter, Gasperini su Sneijder, Lucio e Alvarez

Sneijder (Getty Images)

MERCATO INTER GASPERINI SU CESSIONE SNEIJDER E RINNOVO LUCIO / ROVERETO – A margine della gara contro la Cremonese vinta per 4-1 (terza uscita stagionale), il tecnico dell’Inter, Gian Piero Gasperini non poteva non toccare il capitolo mercato.

SNEIJDER – L’olandese è in bilico – tanto che nemmeno il patron Moratti ne esclude la cessione -, tentato dalle lusinghe del Manchester United di Sir Alex Ferguson. “Wesley era nervoso? No, ha fatto bene in quel ruolo (regista, ndr) e voleva dimostrare che può giocarci ancora – le parole dell’ex tecnico del Genoa rilasciate nel post-partita e riprese dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Non stiamo lavorando con la percezione che possa partire, ma per l’Inter: è un ruolo che interpreta benissimo e con entusiasmo”.

RINNOVO LUCIO – Nel mirino di Juventus, Al-AhlyChelsea Bayern Monaco, il capitano della nazionale verdeoro ancora non ha rinnovato il suo contratto con il club meneghino, in scadenza nel giugno 2013: “Lucio? E’ un giocatore dell’Inter – ha sottolineato Gasperini -. Lo aspettiamo così come gli altri sudamericani”. Le parole del trainer nerazzurro sembrano preludere ad un imminente accordo per il prolungamento dell’accordo: lo scorso martedì infatti, c’è stato un incontro tra Branca e l’agente del brasiliano (cui ne seguirà a breve un altro) e le parti sono indirizzate vero un rinnovo fino al 2013 con annessi incentivi.

RICKY ALVAREZ – E’ soddisfatto il ‘Gasp’ per le prime prestazioni fornite dal nuovo arrivato: “Si è catapultato in un mondo nuovo con la naturalezza che hanno solo i giocatori importanti. Ha mezzi, sia tecnici che a livello di personalità. Poi saranno campionato e gli altri impegni a dire a che livello può arrivare. In tutto questo, comunque, pensiamo proprio di aver pescato bene”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *