Benessere, il sesso non e’ un romanzo rosa…

Attenzione ai 'romanzi rosa'...

BENESSERE IL SESSO NON E’ UN ROMANZO / ROMA – Secondo Susan Quilliam, consulente e sessuologa, se le lettrici finiscono per credere a quanto raccontato nei romanzi rosa sono guai: i modelli propost iinfatti, sono spesso al di fuori della realtà di tutti i giorni e, peggio che mai, promuovono il sesso non sicuro e i conseguenti disastri come gravidanze indesiderate e malattie varie.
Il suo studio, pubblicato sul ‘Journal of Family Planning and Reproductive Health Care’, riporta come solo l’11,5% dei romanzi d’amore menziona luso del preservativo. Il grave è che “all’interno di questi scenari, l’eroina tipicamente respinge l’idea perché non vuole ‘nessuna barriera’ tra lei e l’eroe”, sottolinea l’autrice dello studio.
“Vogliamo che le donne siano consapevoli dei propri desideri piuttosto che essere ‘risvegliate’ – sottolinea la Quilliam –. Il nostro obiettivo è rassicurare le nostre pazienti di sesso femminile che la loro ‘prima volta’ può non essere necessariamente felice e che non possono avere orgasmi affidabili attraverso la penetrazione, ma che esse stesse sono non di meno esistenzialmente valide e che con l’affetto e il buon umore possono migliorare enormemente. Mettiamo anche in guardia dallo stress della gravidanza e l’allevare un bambino, e scoraggiamo l’implacabile processo di sfornare bambini come prova di forza di un rapporto”.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *