Musica, gli ‘Scorpions’ annunciano il loro scioglimento

Gli Scorpions (rockbloggy.com)

MUSICA SCORPIONS ANNUNCIANO RITIRO / ROMA – La casa di produzione tedesca ‘Deutsche Welle’ ha in cantiere un documentario intitolato ‘Big City Nights – The Scorpions Story‘, che  avrà una durata di circa 90 minuti e sancirà l’uscita dalle scene della notissima band tedesca. Dopo più di 40 anni, oltre 2000 concerti eseguiti sui palchi di tutto il mondo e 100 milioni di dischi venduti, gli ‘Scorpions’ hanno deciso di ritirarsi. L’addio alle scene, tuttavia, avverrà solo nel 2013: il momento è stato infatti programmato dai membri della band che si esibiranno in tutto il mondo prima dello scioglimento. I concerti in programma per questi ultimi 3 anni di vita di questi longevi veterani della musica sono più di 200, sarà inoltre inciso un disco di cover e canzoni originali. Il documentario sarà il ‘riassunto’ delle riprese fatte durante i concerti dei prossimi tre anni, il tutto condito sapientemente con materiale d’archivio sulla storia dell gruppo.
‘Big City Nights – The Scorpions Story’ sarà diretto dalla nota documentarista tedesca Katja Von Ganier e accompagnerà la band nel lungo tour d’addio che toccherà paesi come Russia, Thailandia, Belgio, Brasile, Germania e molti altri ancora. L’uscita del documentario, in cui sono previsti cameo di amici della band come Bon Jovi e Paolo Coelho, è attesa per il 2013 prima per il circuito televisivo tedesco e poi in DVD.
L’ultima dichiarazione del gruppo a riguardo: “Abbiamo concordato che siamo giunti alla fine della nostra strada”. La notizia è stata confermata direttamente dal sito ufficiale degli ‘Scorpions’.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *