Mercato Napoli e Milan, Mazzarri parla di mercato: “Hamsik è felice e resta”

MERCATO NAPOLI CONFERENZA STAMPA MAZZARRI / NAPOLI – Inizia oggi la nuova stagione del Napoli, rivelatosi lo scorso anno terza forza del campionato. La campagna acquisti finora condotta dal presidente De Laurentiis soddisfa Walter Mazzarri, a cui tra qualche settimana spetterà l’arduo compito di guidare la squadra in Champions League. La rosa è stata rinforzata mettendo a segno diversi importanti colpi di mercato: Rosati, Dzemaili, Inler, Britos, Santana, Donadel e Fernandez. A margine della conferenza stampa tenutasi nel ritiro di Dimaro il tecnico ha inoltre confermato che Hamsik resterà in azzurro, così come Lucarelli.

STAGIONE AL VIA – “Sono entusiasta di lavorare con questo gruppo. Ho la netta sensazione di avere giocatori che vogliono mettersi a disposizione del gruppo ed al servizio della squadra. Per me il processo di integrazione è fondamentale. Non parlo di obiettivi, lo sapete. Dove possiamo arrivare non lo so, ma posso garantire una cosa ai tifosi: dirò ai ragazzi di dare sempre il massimo in campo per cercare di arrivare quanto più in alto sarà possibile. Così come ho fatto in questi due anni, voglio dalla squadra la convinzione di potercela giocare contro chiunque. Nei miei intenti c’è sempre quello di strabiliare, ma questo lo potrà dire solo il campo”.

DE LAURENTIIS – “Io ed il presidente ci siamo parlati faccia a faccia con grande chiarezza. Da quando c’è stato quel confronto il nostro rapporto si è rafforzato. Siamo in linea su tutto ed ho avuto le risposte che cercavo. Faccio i complimenti alla società per l’operato svolto in questi anni ed anche l’amichevole che giocheremo contro il Barcellona conferma l’enorme crescita del nostro club ed il salto di qualità compiuto. Qui ci sono basi solide per poter raggiungere nel tempo le squadre al top del calcio mondiale”.

CALCIOMERCATO – “Sono contento della campagna acquisti, ho avuto i rinforzi giusti in breve tempo. Questa squadra ha già una sua anima definita ed ora i nuovi arrivati entreranno nello spirito che ha il nostro gruppo. L’anno scorso abbiamo fatto cose eccezionali, ma la mentalità deve rimanere quella. Per noi sarà un altro anno di crescita e di ulteriore maturazione. Già dissi la passata stagione che quella era la rosa più forte che avessi mai allenato. Tanto è vero che ho raggiunto il punto più alto della mia carriera. E quest’anno ho una rosa che è ancora più competitiva. Poi è chiaro che ogni anno ha una storia a sè”.

NUOVI ARRIVI – “Sono contento di come ci siamo mossi e di tutti i calciatori che sono con noi. Britos l’ho voluto io, lo conosco bene, lo seguivamo da tempo e personalmente lo apprezzo molto. Inler è il giocatore che ha fatto meglio di tutti probabilmente nell’ultimo anno all’Udinese. Le nostre scelte rientrano in una logica societaria anche per ciò che riguarda i parametri economici ed i meccanismi del club. Ho indicato i ruoli ed il numero di giocatori da avere in rosa per una stagione molto impegnativa. E’ importante che i nuovi siano arrivati sin dal primo giorno perché devono integrarsi subito nelle nostre dinamiche non solo tattiche ma di mentalità Napoli. Io non guardo mai al rendimento del singolo giocatore ma lego tutto alle sorti della squadra. Qui il gruppo è al di sopra di tutto. Chi viene a Napoli deve pensare di fare la migliore stagione della carriera. Per me le motivazioni sono fondamentali. Quelli che sono arrivati devono sapere che voglio da loro l’umiltà per entrare in un gruppo che ha conquistato sul campo l’ingresso in Champions League”.

LUCARELLI – “Sono felice per Lucarelli. Il presidente mi ha ascoltato e mi ha accontentato. Per me lui è il giocatore che meglio si adatta ad una certa mia idea tattica ed è stata una scelta che ho fatto secondo una logica precisa. E non dimentico che il suo assist nell’azione del gol di Cavani con la Lazio fu determinante”.

HAMSIK – “Ho parlato con lui, so come la pensa. E’ un ragazzo che darà il massimo ed è molto motivato. E’ sereno ed è contento di restare a Napoli“.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *