Mercato Sampdoria, Palombo giura fedelta’ a vita

SAMPDORIA PALOMBO / GENOVA – Il capitano spiega i motivi che lo hanno indotto a restare alla Sampdoria anche in Serie B e avverte: “Voltiamo pagina e ripartiamo, ma pensare che sarà una passeggiata sarebbe un grosso errore”.

L’avevamo lasciato in lacrime sotto la Sud, dopo l’inaspettata retrocessione tra i cadetti. Lo ritroviamo all’AC Hotel, pronto per una nuova stagione con i colori blucerchiati tatuati sulla pelle. Angelo Palombo ha scelto di restare alla Sampdoria, per aiutarla a tornare dove le compete, nella massima serie. “Per me è sempre un onore indossare questa maglia – esordisce il capitano -. Genova è come se fosse casa mia, superato questo scoglio della retrocessione posso dire che sì, sarà Sampdoria a vita. Nella mia scelta ha prevalso il cuore, ma anche da parte della società c’è stata molta comprensione. Edoardo Garrone è una persona ambiziosa che ha voglia di far bene, come tutti noi. Lo ringrazio per le belle parole che ha speso nei miei confronti”.

Propositi. “Ormai quello che è stato l’anno scorso bisogna dimenticarlo – taglia corto il numero 17 -. Si riparte, sarà una stagione nuova, una stagione difficile, dove faremo di tutto per riportare la Samp dove merita, sia a livello di tifoseria sia di società. Siamo una squadra molto competitiva, anche se in costruzione, e sono convinto che il direttore e il mister possano gestire al meglio la situazione. Serve fiducia, serve pazienza per lo meno all’inizio. E non pensare alla Serie B come una passeggiata: sarebbe un grandissimo errore”.

Compagni. “La retrocessione è sempre una cosa bruttissima – conclude Angelo -. Di solito in annate del genere non si salva nessuno e per noi giocatori è stato straziante. Penso che, nella fattispecie, Maccarone possa essere un giocatore importante per la Serie B. La sua non è una situazione facile, non lo nascondo, però Massimo è motivato e, al pari degli compagni, ha voglia di riscattarsi. Gli ho parlato, è dispiaciuto perché non è riuscito a dare ciò che avrebbe voluto, ma penso possa essere molto utile per raggiungere l’obiettivo che tutti noi, squadra, società e tifosi abbiamo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *