Mercato Juventus, Napoli e Roma: esclusivo avvocato Fusco su Kameni, Aguero, Rossi…

MERCATO JUVENTUS NAPOLI ROMA ESCLUSIVO FUSCO SU KAMENI AGUERO ROSSI RUIZ/ NAPOLI – Anche Walter Sabatini lo ha ammesso, Idriss Carlos Kameni è ormai ad un passo dalla Roma. Per fare una panoramica di mercato sul portiere camerunense e sugli altri nomi caldi sull’asse italo-spagnolo, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva l’avvocato Filippo Fusco, molto operativo in Spagna e protagonista dell’arrivo a Napoli di Victor Ruiz lo scorso gennaio.

“Non sto lavorando alla trattativa Kameni, ma ho ottimi rapporti con l’Espanyol e penso che sia un’operazione possibile. E’ ormai da molti anni titolare in Spagna e, nonostante sia ancora 27enne, ha già una buona esperienza. Ivan De La Peña ci ha giocato insieme per quattro stagioni e potrebbe aver dato referenze positive sul giocatore”. Rimanendo in ambito Roma, l’avvocato Fusco ha detto: “Mi piace questa idea di rottura col passato e con gli schemi preconcetti. Hanno preso un allenatore giovane come Luis Enrique e vogliono creare  il giusto mix tra bel gioco e valorizzazione dei giovani. In questo momento, poi, può essere vantaggioso comprare in Spagna, che sta attraversando una delle peggiori crisi economiche della sua storia ed oggi le società calcistiche hanno bisogno di vendere”.

Spostandoci a Madrid, il legale ha affrontato il capitolo Sergio Aguero. “Non ho mai creduto ad un suo approdo alla Juventus. Conosco bene l’Atletico Madrid e la società è sempre stata chiara nel non voler accettare offerte inferiori alla clausola di rescissione. Io penso che per il curriculum che ha il giocatore, i 45 milioni di euro ci stiano come prezzo. In questo momento, poche società sono in grado di affrontare questo tipo di spesa. Tra queste ci sono il Manchester City e il Real Madrid, ma per i ‘merengues’ c’è un problema diplomatico”. A questo punto l’ipotesi più concreta per l’attacco bianconero è Giuseppe Rossi. “Me lo auguro, sarebbe un grandissimo acquisto. E’ un classe ’87 che ha già accumulato esperienze importantissime, misurandosi con l’ambiente inglese, italiano e spagnolo ed è un punto fermo della nazionale italiana. Ha tutti i numeri per fare la differenza. Ha un curriculum di primissimo piano e sarebbe il colpo ideale per garantire anni di qualità per il dopo Del Piero“.

Chiusura dedicata al difensore del Napoli, Victor Ruiz, anch’egli accostato alla Roma. “Nonostante dovesse ambientarsi, i primi sei mesi italiani sono stati positivi e ha giocato diverse partite, mostrando le sue qualità. Agli Europei Under 21 sarebbe stato un titolare inamovibile, ma ha dovuto saltare le prime tre partite per squalifica. Roma? De La Pena lo conosce bene, ma non solo lui. Piaceva a Sabatini e Delio Rossi per il Palermo, anche Roberto Mancini lo voleva al City e né parlò molto bene in un’intervista, ma il Napoli ha anticipato tutti, sfruttando anche la carta Datolo. Sta entrando bene nei meccanismi e credo che potrà dare un apporto molto importante alla squadra a partire dalla prossima stagione”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *