Calciomercato, esclusivo Giusti su Joel Campbell, Forren e scouting

CALCIOMERCATO COSTA RICA ESCLUSIVO AGENTE CAMPBELL FORREN SCOUTING / ROMA – La straordinaria prestazione di Joel Campbell, attaccante esterno del Costa Rica, contro la Bolivia in Coppa America è ancora impressa negli occhi degli addetti ai lavori e dei semplici appassionati. Accelerazioni improvvise, una traversa colpita, la rete del 2-0 e tanto altro ancora. E con l’apertura al secondo extracomunitario, le squadre italiane potrebbe puntare su uno dei talenti emergenti del calcio sudamericano. “Noi abbiamo sempre creduto in questo ragazzo, già a febbraio scorso ne parlai – spiega Edoardo Giusti, agente per l’Italia del giocatore, in esclusiva a Calciomercato.it -. E’ stata una grande intuizione dei nostri partner in Costa Rica, in particolare di Aquiles Certad. La GGXX-USM Italy ha il mandato per l’Italia del giocatore. Secondo me, è uno dei tre classe ’92 più forti al mondo insieme a Eriksen dell’Ajax e Neymar del Santos“. Le società della serie A sembrano, però, poco interessate al 19enne mancino del Deportivo Saprissa: “Al momento non c’è una valutazione, semplicemente il Saprissa è disponibile a trattarlo e attende eventuali offerte – spiega Giusti -. Posso, però, dire che difficilmente arriverà in Italia, visto che i nostri club sono indietro rispetto agli altri. In Costa Rica hanno scritto di Genoa, Parma e Chievo interessate, ma non c’è niente di più falso. Non ho ricevuto nessuna chiamata dai club del nostro paese. Comunque, ha diverse richieste dai club europei”

FORREN – Ma non c’è solo Campbell nella scuderia della GGXX-USM Italy. Un altro giocatore segnalato da Giusti è un difensore centrale 23enne: “Un giocatore che da due anni cerchiamo di portare in Italia è Vegard Forren, difensore norvegese classe ’88 del Molde – continua Giusti a Calciomercato.it -. Tre anni fa giocava nei dilettanti, arrivato al Molde è diventato subito titolare giocando anche in Nazionale Under 21. Adesso può lasciare il club norvegese, abbiamo avuto qualche contatto, ma non c’è ancora niente di concreto”.

SCOUTING – Infine, Giusti illustra il metodo di scouting dell’agenzia della quale fa parte: “Il nostro sistema di scouting è innovativo, diverso da quello classico dei club italiani. La presenza è capillare su territori, in Italia e nel mondo, magari meno battuti e le valutazioni sono date da talent scout interni. Nel nostro progetto potrebbe rientrare, se si dovessero verificare le condizioni giuste, anche la gestione dello scouting internazionale di un club, in esclusiva. Un qualcosa di diverso e interessante nel panorama internazionale”.

Alessio Lento

Campbell (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *