Diretta Consiglio Federale, revoca scudetto Inter 2006: parlano Tommasi e Lotito

CALCIO CONSIGLIO FEDERALE SCUDETTO EXTRACOMUNITARI / ROMA – E’ iniziato da pochi minuti il Consiglio della Federcalcio a Roma in via Allegri. Un incontro che si preannuncia bollente visto i temi caldi di cui i consiglieri dovranno discutere oggi. All’ordine del giorno, tra le altre, la questione di Calciopoli con la revoca dello scudetto all’Inter e la molta sentita e vitale per il calciomercato regola del secondo extracomunitario in squadra.

Ore 14.15 – Il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, prima di entrare in Consiglio ha rilasciato alcune breve dichiarazione sulla vicenda della revoca del tricolore. “La questione dello scudetto 2006 sarà uno dei temi del Consiglio Federale, ma non credo che sarebbe possibile riassegnare quel titolo alla Juventus. Lo scudetto 2006 alla Roma? Se andiamo avanti cosi’…”.

Ore 14.30 – L’ipotesi della revoca dello scudetto 2006 all’Inter e l’assegnazione del titolo alla Roma, non convince il presidente della Lazio Claudio Lotito: “Lo scudetto del 2006? Quando avrò delle carte potrò fare delle valutazioni. Lo scudetto lo meritava la Roma? Se andiamo dietro a tutte le dichiarazioni va a finire che lo scudetto è di tutti…”. Lotito poi in merito alla questione del secondo extracomunitario assicura che non ci saranno scambi di favore: “Non è nei nostri principi fare baratti, agiamo solo nell’interesse del sistema e non per tutelare interessi corporativi”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *