Mercato Milan, Inter, Juventus e Roma: esclusivo Durante su Ganso, Neymar, Aguero, Lamela e Coppa America

MERCATO JUVENTUS MILAN INTER ROMA ESCLUSIVO DURANTE GANSO NEYMAR AGUERO LAMELA / ROMA – A pochi giorni dall’inizio della Coppa America, e con il solo campionato argentino che deve ancora dare il suo ultimo verdetto, è tempo di un punto sulla situazione del calcio, e soprattutto del mercato, sudamericano. Calciomercato.it ha affidato questo compito all’agente Fifa Sabatino Durante, grande esperto dei campionati brasiliano, argentino e non solo. Intervenuto ai nostri microfoni, Durante ci ha subito dato un suo giudizio su quello che sarà l’esito della competizione: “Secondo me la vittoria andrà ad un’outsider. Parlo di una squadra tra Cile, Uruguay, Paraguay, Messico ed anche la stessa Colombia, che rispetto alle due più blasonate hanno il gruppo, la voglia di far bene e le convocazioni azzeccate”. L’operato di Batista e Mano Menezes non ha convinto l’agente: “Nelle due Nazionali più forti prevalgono ancora le lobby. Secondo me Brasile ed Argentina non riusciranno ad arrivare in fondo”.

LAMELA – Il pugno rifilato dal talento argentino Erik Lamela ad un avversario durante il playout del River Plate non è che l’ultimo dei segnali di immaturità del ragazzo accostato a Roma e Napoli: “Non è un fenomeno nè tantomeno pronto per un campionato come il nostro. Posso capire che sia esaltato dai giornalisti, ma non dagli addetti ai lavori. Io l’ho visto molte volte dal vivo, ha le qualità, ma non vale i 18 milioni che chiede la sua squadra. E poi se lui e Funes Mori fossero dei campioni come mai il River si troverebbe sull’orlo del baratro?”.

SANTOS CAMPIONE – Altro discorso per i talenti del Santos fresco di trionfo in Libertadores: “Ganso è un campione affermato. E’ completo, ha tutti i requisiti per giocare in Europa e sarei contento che il Milan lo potesse prendere. Reputo scandaloso che non sia ancora stata delineata la situazione degli extracomunitari. Neymar ha colpi da fenomeno, ma anche grandi problemi di testa, ed il fatto che alla sua età aspetti un figlio da una ragazzina di 15 anni ne è la prova evidente. Penso che in Brasile abbia trovato la sua dimensione, e che gli converrebbe restare. Altri talenti? Il nostro mercato purtroppo non è all’altezza di quello internazionale, non riusciremo a prendere nè Neymar nè Danilo, altro giocatore eccellente. Di campioni in Italia ne abbiamo portato uno l’anno scorso, Hernanes, e forse prenderemo Ganso, ma siamo ancora molto indietro rispetto agli altri campionati. L’Inter prenderà Jonathan, che non è male, ma non è neanche il nuovo Roberto Carlos o il nuovo Cafu“.

AGUERO – Il nome del ‘Kun’ è da tempo quello più caldo in casa Juve: “Non sono io che devo discutere sulle sue qualità -ha concluso Durante- Ma penso che la Juventus, soprattutto per come gioca Conte, dovrebbe puntare più che altro un esterno. Uno come Bastos andrebbe bene, ma attenzione: non stiamo parlando di un fenomeno, solamente di un buon giocatore, sempre che non venga schierato indietro come al Mondiale, ma qui torniamo al discorso di lobby già fatto per il Brasile”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *