Musica, ‘Elio e le Storie Tese’ tornano live in tour

Elio e le storie tese (adnkronos.com)

MUSICA ELIO E LE STORIE TESE LIVE TOUR / ROMA – Partirà il 21 giugno dal ‘Festival di Villa Arconati’ a Bollate, in provincia di Milano, il nuovo tour estivo di ‘Elio e le Storie Tese‘: la band dell’eclettico cantante tornerà a suonare live principalmente in Nord Italia, facendo tappa anche a Roma e Napoli.

Per il tour estivo 2011 la band ha deciso di reinserire in scaletta pezzi che hanno fatto la fortuna del gruppo, per venire incontro a chi preferisce pezzi più conosciuti a pezzi nuovi, fra cui ‘Burattino senza Fichi’, ‘El pube’ e ‘Carro’. “Andremo incontro a quella fetta di estimatori che lamenta l’assenza, nella scaletta live, di alcune pietre miliari della produzione eliana” – hanno spiegato i componenti della band durante la loro conferenza stampa –. “Non mancheranno neppure una suite di genere ‘Genesis‘ e una scaletta variabile in base all’umore e alle richieste estemporanee dei presenti”.

In aggiunta, gli ‘Elio e le Storie Tese’ hanno lanciato una sfida a Ligabue, ovviamente in stile Elio: è stato scommesso “un abbraccio fortissimo dai suoi e vostri amici” nel caso in cui la band milanese riesca, da Giugno a Settembre, a totalizzare un totale di pubblico maggiore rispetto a quello che ci sarà durante il concerto ‘Campovolo 2.0‘ del rocker di Correggio.

Queste le date del tour estivo 2011 degli ‘Elio e le Storie Tese’:

21 giugno – Festival di Vila Arconati (Bollate – MI)

1 luglio – Napoli

10 luglio – Pontenure (PC)

13 luglio – S. Ambrogio Valpolicella (VR)

16 luglio – Padova

20 luglio – Tonadico (TN)

21 luglio – Roma

23 luglio – Aosta

2 agosto – Lignano Sabbiadoro (UD)

11 settembre – Carrara (MS)


Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *