Calciomercato Genoa, Capozucca: “Teniamo Kucka, El Sharaawy e Palacio”

CAPOZUCCA MERCATO GENOA / GENOVA – Malgrado l’accordo per Criscito e i numerosi obiettivi in comune, il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca, ha negato l’esistenza di un’alleanza di mercato con il Napoli: “Quest‘asse Napoli-Genoa non penso che andrà avanti, non credo che loro avranno ancora bisogno di noi”. Nell’intervento a Radio Crc il dirigente dei rossoblu ha poi svelato alcuni dettagli e retroscena sul trasferimento di Criscito e ribadito l’incedibilità di Kucka, El Sharaawy e Palacio.

CRISCITO – “Gli accordi sono difficili o facili, tutto dipende dalla volontà che ha la società di avere quel giocatore. Da parte di Mazzarri c’è stata una forte volontà di avere alle dipendenze un calciatore come Criscito per cui è stato tutto molto semplice. Da quanto tempo il Napoli era su Criscito? Il ragazzo piaceva a diversi club, compreso il Napoli, poi c’è stato un contatto tra i due presidenti che hanno uno splendido rapporto per cui è stato facile trovare un accordo tra le società. Le cifre dell’affare? 6 milioni di euro per la metà, senza contropartite tecniche anche se manca ancora l’ufficialità perché il procuratore di Criscito è all’estero, tornerà domenica quindi l’incontro tra D’Amico e Bigon avverrà probabilmente lunedì”.

KUCKA – “Se piace al Napoli? Non è che non piaccia al Napoli, ma piace molto al Genoa che non se ne vuole privare“.

EL SHAARAWY – “Ha bisogno di avere un percorso tranquillo. Ha disputato una stagione importante a Padova e speriamo quest’avventura si concluda con la promozione in serie A. La prossima stagione speriamo di vedere El Shaarawy protagonista con i nostri colori, però ha bisogno di crescere con serenità. Insomma, porte chiuse al mercato di El Shaarawy, almeno per questa stagione. E’ un giocatore sicuramente di talento dato che ha suscitato attenzioni non solo in Italia, ma anche all’estero. Dovesse arrivare una telefonata del Napoli per El Shaarawy diremo alla società partenopea che il calciatore non vestirà i colori azzurri”.

PALACIO – “E’ un giocatore fondamentale per il Genoa, il Napoli ha un trio d’attacco di tutto rispetto quindi deve cercare della alternative, non dei titolari”.

A.B.

 

Kucka e Palacio (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *