Musica, i ‘Megadeth’ al lavoro sul nuovo album

I 'Megadeth' (diatonico.com)
MUSICA MEGADETH PREPARANO NUOVO ALBUM / ROMA – Dopo l’ultimo successo riscosso con ‘Endgame’, i ‘Megadeth’ sono tornati al lavoro per produrre un nuovo album, sul quale il magazine ‘Guitar World’ è riuscito a strappare alcune dichiarazioni in esclusiva al fondatore della metal band statunitense, Dave Mustaine.
“Il nuovo album sarà più heavy dei precedenti – ha sentenziato il cantante/chitarrista – e porterà con sé un tipo di heavy metal non lento come quello dei ‘Black Sabbath’ o dei ‘Trouble’, ma velocissimo e pesantissimo. Abbiamo firmato un contratto per 12 pezzi – continua Mustaine sull’accordo con la casa discografica – e questo è tutto ciò che faremo”.
Niente singoli pre-album o aggiunte dell’ultima ora, dunque. I brani sono stati scritti e musicati in diversi momenti, alcuni “sono molto vecchi ed altri sono di recentissima produzione – afferma il front-man della band – alcuni non sono mai stati incisi e risalgono addirittura agli inizi della mia carriera con i Megadeth, altri sono stati scritti praticamente stamattina”.
Oltre al ritorno del bassista Dave Ellefson, che per molti anni è stato uno dei pilastri della band, sembra che i ‘Megadeth’ abbiano scelto chi sarà a guidarli in studio durante le registrazioni: dopo lo stop forzato dovuto al malessere occorsogli, la scelta è ricaduta sul produttore discografico Johnny K., che con la band statunitense ha già lavorato molte volte in precedenza, con ‘Disturbed’, ‘Sevendust’, ‘Machine Head’ e ‘Staind’.
Il disco dovrebbe essere già terminato prima della partenza della band per il ‘Rockstar Energy Drink Mayhem Tour’, tuttavia non è ancora stata stabilita una data ufficiale per l’uscita.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *