Mercato Roma, Udinese e Fiorentina: esclusivo Carpeggiani su Di Natale, Rodriguez e Marchionni

MERCATO ROMA UDINESE FIORENTINA ESCLUSIVO AGENTE DI NATALE RODRIGUEZ MARCHIONNI / ROMA – Corteggiato in passato da Inter, Juventus ed Hercules, Antonio Di Natale ha preferito non cedere alle tentazioni e conservare la fascia da capitano dell’Udinese. Decisione giusta, alla luce dei risultati ottenuti dall’attaccante napoletano nelle ultime stagioni, così come sottolineato – in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it – da Bruno Carpeggiani, agente del calciatore: “Non scopriamo di certo oggi Totò. Ha dimostrato ancora una volta di essere il migliore vincendo per il secondo anno consecutivo la classifica cannonieri. In due stagioni ha messo a segno la bellezza di 57 reti in campionato”.

Numeri alla mano dunque, non ci sarebbe da stupirsi se l’attaccante campano tornasse nel mirino di qualche top club italiano o estero. Ma difficilmente secondo il suo procuratore, potrà esserci un futuro lontano dai colori bianconeri: “Antonio ha un contratto con l’Udinese fino al 2013 e mi sembra evidente che si trovi benissimo in questa società. Al momento non sussistono motivi che potrebbero farmi ipotizzare un suo cambio di maglia. Anzi, con il club friulano abbiamo iniziato a parlare di rinnovo. Discorsi comunque che verranno affrontati con la massima calma, visto che la scadenza dell’attuale accordo è ancora lontana”.

JAMES RODRIGUEZ – Il giovanissimo attaccante colombiano del Porto, classe 1991, è stato accostato nei giorni scorsi alla Roma. Il suo agente ritiene però difficile che il giocatore possa lasciare i ‘Dragões’: “A mio avviso stiamo parlando del giovane attualmente più importante sul panorama mondiale: ha soltanto 19 anni (20 il prossimo 12 luglio, ndr) e vanta già una clausola rescissoria altissima di ben 30 milioni di euro. E’ tecnico e veloce, nonché molto forte fisicamente e può giocare sia come ala che come trequartista. L’interesse da parte della Roma? Sabatini lo conosce benissimo ma non ne abbiamo parlato e francamente dubito che il Porto voglia privarsene, così come lui non ha del resto nessuna intenzione di andarsene visto che si trova benissimo dov’è. Da parte mia, non ho avuto richieste da nessuna società: chi è interessato deve comunque parlare direttamente con la dirigenza del club lusitano”.

MARCHIONNI – Altro assistito dell’agente Fifa è l’esterno della Fiorentina Marco Marchionni che, anche per via dell’arrivo in viola di Behrami, ha faticato in questa stagione a trovare spazio. “Il giocatore sta benissimo a Firenze ed ha un contratto fino al giugno del 2012. La sua volontà è quella di proseguire in Toscana”.

Federico Scarponi

Rodriguez alza l'Europa League (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *