Mercato Juventus, Conte vuole chiudere per Inler. E Sanchez

Alexis Sanchez e Gokhan Inler

MERCATO JUVENTUS INLER SANCHEZ UDINESE / TORINO – La firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime due stagioni è stata apposta. Ora per Antonio Conte viene il difficile: riportare davvero la Juventus lì dove è sempre stata dopo due stagioni terribili. Già ieri l’ex allenatore del Siena ha avuto la prima riunione operativa con i pezzi grossi del mercato juventino: Beppe Marotta, Fa­bio Paratici e Pavel Ned­ved.

Secondo quanto riporta oggi ‘TuttoSport’ il tecnico leccese ha chiesto alla Juventus di chiudere subito per Alexis Sanchez e Gokhan Inler, i due gioielli dell’Udinese che sono al centro del mercato italiano ed europeo. Oggi a Milano le dele­gazioni di Juventus e Udinese si incontreranno e non per dare vita a semplici schermaglie preliminari. La situazione più difficile riguarda il centro­campista svizzero: i friulani hanno tra le mani un ac­cordo con il Napoli che, per essere ratificato, ne­cessita soltanto della firma del giocatore che, però, vuole andare a Torino. L’offerta di De Laurentiis è di 15 milioni di euro, la Juventus vuole mettere sul piatto contropartite gradite come Giovinco o Sorensen.

Per Sanchez la situazione sembra più chiara, anche se economicamente più gravosa. Oggi è previsto un incon­tro tra Udinese ed Inter ma è risaputo che sul Niño Ma­ravilla c’è anche il Manchester City. Ieri, però, Sanchez ha speso parole che in qualche modo rafforzano la volontà almeno di restare qui: “Come ogni calciatore voglio vincere trofei, in Italia più che in altri posti”. Questo basta per dare grande ottimismo ai bianconeri, che mettono il cileno prima del Kun Aguero nelle preferenze per l’attacco.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *