Nazionale e Juventus, Buffon su parole Prandelli, Cassano e Conte

NAZIONALE BUFFON / COVERCIANO – “Questa Nazionale è stata una bella sorpresa. Abbiamo ricostruito un gruppo dopo le ceneri del Mondiale”. Così Gigi Buffon, portiere della Nazionale, ha parlato dal ritiro di Coverciano dove ieri hanno fatto molto rumore le parole di Prandelli. Il ct azzurro ha puntualizzato “gioca chi veste la maglia di un club con continuità”. “Sì, sono d’accordo – prosegue – anche se chiaramente chi gioca in una grande squadra rischia di avere meno presenze, ma il riferimento del mister è soprattutto alla continuità di rendimento. Cassano quindi che dovrebbe fare? Se restare in un grande club o scegliere una maglia di una società più piccola per giocare di più? Un top player vuole sempre vestire la maglia di una big”

CONDIZIONI FISICHE – Sulle sue condizioni poi ha puntualizzato:”Sì mi sento Buffon. Dopo un primo mese, mese e mezzo di recupero penso di esser tornato ai miei livelli e quando serviva ho fatto vedere che c’ero sempre. Non se ne sono accorti tutti? Sì forse…”.

CONTE – Nessun dubbio infine sul valore di Antonio Conte: “I risultati parlano chiaro e trasmette qualcosa di vincente. E’ un personaggio estremamente carismatico e positivo. Conosce le esigenze della Juventus, ma certo vincere è un’altra cosa: ci vuole disponibilità dei giocatori e supporto della società. Senza l’aiuto del club nessun allenatore può vincere. E’ un ragazzo intelligente e molto informato sul mondo Juve. Arriverà sapendo già dove deve mettere le mani e secondo me questo è un punto di forza e un vantaggio notevole che deve sfruttare”.

seguiranno aggiornamenti

Gianluigi Buffon (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *