Mercato Palermo, Inter, Milan e Roma esclusivo Micciche’ su Rossi, Ilicic e Pastore

Ilicic (Getty Images)
ESCLUSIVO GUGLIELMO MICCICHE’ / PALERMO – Con la ferita ancora aperta procurata dalla sconfitta contro l’Inter nella finale di Coppa Italia, in casa Palermo è già tempo di decisioni. La più importante e imminente è quella legata al nodo dell’allenatore, con la conferma di Delio Rossi che appare sempre più un’ipotesi remota. Decisivo da questo punto di vista l’incontro in programma domani tra il tecnico romagnolo e il presidente Zamparini, nel quale i due cercheranno di capire se ci sono le condizioni necessarie al proseguimento del rapporto lavorativo. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore però, le percentuali legate a una permanenza di Rossi sono sempre più al ribasso, con l’ex allenatore del Chievo Stefano Pioli candidato numero uno alla sua sostituzione.

In un’intervista esclusiva a Calciomercato.it, il vicepresidente della squadra rosanero, Guglielmo Miccichè, ha espresso le sue considerazioni in relazione al futuro della guida tecnica della squadra: “Domani ci sarà questo incontro tra il presidente e Rossi, decisivo per valutare le concrete possibilità di proseguire un rapporto che si è trascinato lungo tutto il corso della stagione. Se si troverà una comunità di intenti, Delio Rossi verrà confermato alla guida della squadra, in caso contrario le nostre strade si divideranno. Pioli? E’ sicuramente un bravo tecnico, molto preparato, in grado di far giocare bene le sue squadre e lo ha dimostrato anche nelle occasioni nelle quali abbiamo incontrato il Chievo in questa stagione”.

MERCATO – In attesa dell’apertura ufficiale della sessione estiva del mercato (1 luglio), è già possibile registrare l’interessamento delle principali squadre del nostro campionato verso diversi giocatori della società di viale del Fante. Miccichè ha commentato cosi le voci di mercato riguardanti i calciatori in organico: “Se dovessero essere vere tutte le notizie pubblicate in questi giorni sui vari giornali, la prossima stagione rimarremmo in due o tre a Palermo…(ride, ndr). Il fatto di vedere i nomi dei nostri giocatori accostati a quelli di altre squadre da un parte è sicuramente motivo di orgoglio, dato che questo è un evidente riconoscimento della qualità della nostra rosa, ma dall’altra parte posso assicurare che si tratta soltanto di invenzioni giornalistiche. Ilicic all’Inter? La voce di un incontro con i nerazzurri in occasione della finale di domenica nel quale si sarebbe parlato di una sua cessione è assolutamente falsa. La nostra intenzione rimane quella di trattenere tutti i nostri giocatori di maggior talento”.

PASTORE – Secondo quanto dichiarato dal presidente Zamparini negli ultimi giorni, quella di Javier Pastore potrebbe essere l’unica cessione eccellente nel mercato estivo del Palermo. Miccichè però spera ancora in una possibile conferma per il ‘Flaco’: “Negli ultimi giorni si è parlato di diverse squadre interessate a Pastore, ma nella realtà dei fatti non esiste alcuna offerta concreta per il trequartista argentino. Personalmente sono convinto che lui rimarrà con noi anche nella prossima stagione”.

Giorgio Elia

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *