Mercato Juventus, esclusivo agente Aguero e Sissoko sul futuro

Aguero (Getty Images)
MERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO AGENTE AGUERO E SISSOKO / ROMA – Per riassumerla come direbbe il ‘buon’ Mourinho: zero tituli. Eliminazione dall’Europa League (nella fase a gironi, senza vincere nemmeno una partita) e dalla Coppa Italia (quarti di finale, per mano della Roma); settimo posto in classifica, con 58 punti a ben 24 lunghezze dalla testa della classifica.
Questo – in numeri – il disastroso bilancio della stagione della Juventus. Risultati, dunque, decisamente deludenti ed ampiamente al di sotto delle previsioni, che stanno spingendo la dirigenza bianconera ad attuare una vera e propria rivoluzione.
Praticamente certo il passaggio di consegne tra Del Neri e Conte, Marotta e Paratici si stanno adoperando per ‘ristrutturare’ ampiamente la rosa in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo – per forza di cose – sarà la conquista dello scudetto. Grazie alla ricapitalizzazione i soldi per mettere a segno il ‘colpaccio’ dell’estate, di certo non mancheranno e tra i nomi preferiti dallo stato maggiore bianconero, spicca quello di Sergio Aguero, nel mirino anche di Real Madrid, Chelsea e Manchester United.

“Non ci sono novità sul futuro di Aguero – sottolinea in esclusiva a Calciomercato.it uno dei procuratori dell’attaccante argentino, Bruno Satin, della ‘Img’ (società che cura gli interessi de ‘El Kun’ -. Sergio sta benissimo a Madrid ed ha un contratto con l’Atletico che lo soddisfa. Al momento non c’è alcun elemento che lasci persare ad un suo cambio di maglia. L’unica cosa è che non potrà giocare la Champions (i ‘Colchoneros’ hanno chiuso la Liga al settimo posto, ndr) ma non potrebbe farlo nemmeno con la Juventus”.

Altro giocatore, in questo caso già bianconero, assistito da Satin è Momo Sissoko. Il centrocampista maliano, finito ai margini del progetto bianconero con Del Neri anche per via degli infortuni, potrebbe però restare a Torino nonostante il pressing di Fiorentina ed Olympique Marsiglia: “Secondo me Sissoko non lascerà la Juventus. Era Del Neri a spingere per una sua cessione ed ora Del Neri non c’è più. Credo che se ritroverà la piena forma, potrà essere un giocatore molto utile alla causa bianconera”.

Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *