Premier League, Mancio terzo. Arrivederci Birmingham e Blackpool

PREMIER LEAGUE, RETROCEDONO BIRMINGHAM E BLACKPOOL / LONDRA (Inghilterra) – L’ultima giornata di Premier League ha stabilito i verdetti definitivi che mancavano. Quello più interessante, relativo alla lotta salvezza ha visto le retrocessioni di Blackpool e il Birminghma in Championship. Ai primi, in vantaggio per 2-1 ad un certo punto della gara, non è riuscito il miracolo sul campo del Manchester United che si è imposto per 4-2. Il Birmingham impatta a ‘White Hart Lane’, dove trova un Tottenham che non fa sconti. I biancoblu si consoleranno però con l’Europa: già perchè i vincitori della Carling Cup disputeranno la prossima Europa League nonostante la mancata salvezza. Arsenal con il pareggio nel derby londinese contro il Fulham, sarà costretto ai preliminari di Champions League. Preliminari che saranno evitati dal Manchester City di Mancini (2-0 in casa del Bolton), che soprassa proprio i ‘Gunners’ al terzo posto.

Risultati: Aston-Villa-Liverpool 1-0; Bolton-Manchester City 0-2; Everton-Chelsea 1-0; Fulham-Arsenal 2-2; Manchester United-Blackpool 4-2; Newcastle-West Bromwich 3-3; Stoke City-Wigan 0-1; Tottenham-Birmingham 2-1; West Ham-Sunderland 0-3; Wolves-Blackburn 2-3.

Classifica: Manchester United 80, Chelsea 71, Manchester City 71, Arsenal 68, Tottenham 62, Liverpool 58, Everton 54, Fulham 49, Aston Villa 48, Sunderland 47, West Bromwich 47, Newcastle 46, Stoke 46, Bolton 46, Blackburn 43, Wigan 42, Wolves 40, Birmingham 39, Blackpool 39, West Ham 33.

J.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *